angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2024 - 07:14
13.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Whirlpool Napoli, rinvio vertenza al 25 con Giorgetti e Orlando

SULLO STESSO ARGOMENTO

Attesa per sentenza del 22 del giudice del lavoro che si pronuncerà sui licenziamenti della Whirlpool Napoli. Il Governo conferma il piano di rilancio per il 15 dicembreIl tavolo sulla vertenza Whirlpool Napoli è rinviato al 25 ottobre con la partecipazione dei ministri Orlando e Giorgetti.

PUBBLICITA

E’ stata questa, secondo quanto si apprende, la decisione comunicata alla ripresa dell’incontro di oggi al Mise tra i sindacati e il viceministro dello Sviluppo Economico, Alessandra Todde. C’è attesa per la decisione del giudice sui licenziamenti prevista per il 22 ottobre prossimo e per questo i sindacati avrebbero chiesto conto della norma in sostegno ai lavoratori del sito di Napoli di cui aveva parlato il ministro Giorgetti nell’ultimo incontro.

Per garantire continuità al sito, è stato spiegato al tavolo, serve la cessione del ramo d’azienda in modo da salvaguardare lavoratori ed e’ stato confermato da Todde che il progetto del consorzio “è estremamente serio”, che il lavoro sta andando avanti e “che le date annunciate del 15 dicembre, per la costituzione del consorzio e presentazione del piano industriale per il riassorbimento del perimetro complessivo, sono confermate” e che il governo “è disponibile a continuare tutte le interlocuzioni necessarie”.

Il viceministro Todde ha assicurato che “scenderà a Napoli la prossima settimana per incontrare i lavoratori nello stabilimento”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Ottobre 2021 - 15:49


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento