Lavoro

Whirlpool Napoli, il Governo chiede all’azienda l’uso degli ammortizzatori sociali

Condivid

Il ministero dello Sviluppo economico e il ministero del Lavoro hanno chiesto a Whirlpool e ai sindacati di considerare l’utilizzo degli ammortizzatori sociali dopo il 15 ottobre

Il 15 ottobre è la data in cui si chiuderà la procedura di licenziamento, per permettere così al consorzio di avere il tempo necessario per la messa a la terra e la riuscita del piano.

E’ quanto rivelano delle fonti presenti all’incontro sul sito partenopeo. L’azienda ha da parte sua confermato, secondo quanto si apprende, la fine della procedura il 15 ottobre, data gia’ prorogata dall’iniziale del 29 settembre.

Per Whirlpool comunque, come avrebbe spiegato al tavolo, “la scadenza della procedura non influisce sulla discussione relativa al trasferimento degli asset, che continua ad andare avanti continuamente e su base quotidiana”.

La ‘proroga’ al 15 ottobre della conclusione della procedura di licenziamento collettivo “è stata concordata con i sindacati ed il governo e congiuntamente si è decisa la data del 15 ottobre, che intendiamo rispettare. Le due discussioni, persone ed asset, sono separate”, avrebbe puntualizzato.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2021 - 17:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Acerra, bimba uccisa da pitbull: inquirenti aprono inchiesta. Sentiti i genitori

Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:30

Cava de’ Tirreni, anziano aggredito dal nipote con un bastone: ricoverato in Rianimazione

Cava de' Tirreni – Un drammatico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:12

Avellino, pestaggio in carcere a Bellizzi Irpino: il video choc di 19 secondi diventa virale

Un video di soli 19 secondi, che ritrae un pestaggio violento e brutale all’interno del… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:49

Rissa per droga ad Avellino, tre arresti: agente ferito

Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:27

Napoli, auto si schianta contro chiosco in via Caracciolo: denunciato 31enne

Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:57

Napoli, fumo nella metro Linea 2 a Cavour, evacuate le stazioni

Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:20