Casal di Principe. Prestigioso riconoscimento per Emilio Goglia e Nicola Goglia, patron e pasticcieri di “Emilio Il Pasticciere”, storica pasticceria di Casal di Principe, in provincia di Caserta. Nella giornata di ieri, venerdì 1 ottobre (ore 10) presso lo storico Palazzo della Regione del Veneto a Venezia, gli è stato conferito il premio Leone d’Oro per meriti professionali.
Una bellissima notizia che ha reso particolarmente entusiasta il sindaco Renato Natale: “Siamo abituati a pensare a questa statuetta in mano ad attori ed attrici, a registi e ad altri protagonisti del mondo del cinema, ed invece la stessa statuetta è data anche a chi si distingue per la sua attività imprenditoriale – ha affermato il primo cittadino – Quest’anno è toccata ad Emilio il pasticciere del roccobabà.
Ci complimentiamo con il nostro concittadino, e lo ringraziamo perchè con la sua arte e con questo meritato premio rende onore alla sua città, rende onore a tutti noi. Grazie Emilio, grazie Nicola”.
Alla presenza del Presidente Onorario e Leone d’Oro per la Pace, sen. Mario Baccini, e del Presidente del Comitato dell’Ordine del Leone d’Oro, dott. Sileno Candelaresi, del Cavaliere Ufficiale della Repubblica Italiana dott. Maurizio Pollini, al Console della Federazione Russa in Napoli e Campania, Vincenzo Schiavo, al Presidente Nazionale di Confesercenti, Emilio e Nicola Goglia, aka “Emilio Il Pasticciere”, sono stati premiati come simbolo storico della Pasticceria Italiana.
A ritirare l’importante premio, il figlio Nicola che affianca da anni il padre nell’attività divenuta un “reale sogno di famiglia”. Lo scorso anno, infatti, ha spento 40 candeline: inaugurata il 14 Maggio del 1980, nasce come piccola bottega di dolci che portava il nome di “Pasticceria Emilio”.
Ne ha fatta di strada e delizie prima di trasformarsi, oggi, con sacrificio e dedizione, in un moderno e funzionale “show room” del dolce, che supera anche i confini. E arriva all’Estero. Ideando, per dirne una, anche i dessert per il battesimo di Maria Carolina di Borbone, ma soprattutto cambiando la storia del babà.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto