Foto archivio
42 persone coinvolte nell’inchiesta sull’Unisa: esami e lauree assegnate senza neanche svolgerli. Rischiano il processo 34 studenti e 2 dipendenti
Lauree ed esami assegnati senza neanche svolgerli: la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha chiuso le indagini su 42 persone coinvolte nell’inchiesta sull’Università degli Studi di Fisciano.
Sono accusate, a vario titolo, di acceso abusivo al sistema informativo e induzione indebita a dare o promettere utilità.
Nei guai sono finiti anche 2 dipendenti dell’Unisa, per i quali è stato disposto il giudizio immediato. Tra coloro che, adesso, rischiano di finire sotto processo ci sono tanti studenti residenti anche in province di Napoli, Salerno, Caserta, Avellino, Potenza e Cosenza che hanno avuto vantaggi dai dipendenti dell’Università in cambio di soldi e regali.
Le indagini della Guardia di Finanza scattarono dopo una denuncia presentata dallo stesso Ateneo.
Pioggia di vincite in Campania nell’ultimo concorso del Lotto. Il colpo più alto è stato… Leggi tutto
La vittima, un genovese, aveva inviato foto intime credendo di chattare con una donna. I… Leggi tutto
NapoliI – “Contro il sovraffollamento carcerario servono urgentemente amnistia e indulto, insieme a un piano… Leggi tutto
Napoli– Un 15enne napoletano è stato arrestato nel pomeriggio di ieri nel quartiere Barra dalla… Leggi tutto
Caserta– I carabinieri della sezione radiomobile di Caserta hanno arrestato ieri sera un 19enne rumeno… Leggi tutto
Un nuovo colpo alle attività di spaccio nel cuore di Napoli è stato messo a… Leggi tutto