#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2024 - 21:39
7.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

A Caserta nasce la laurea magistrale in Turismo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Caserta, sta per nascere la laurea magistrale in Turismo, la prima in un Ateneo campano.

PUBBLICITA

Il Comitato di Indirizzo ha dato semaforo verde alla procedura di progettazione e istituzione a Caserta del corso di laurea magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici.

La riunione si è tenuta nell’aula Liccardo del Dipartimento di Scienze Politiche della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Dopo l’ok del Comitato, il Dipartimento procederà alla elaborazione definitiva dell’ordinamento didattico che sarà approvato dal Consiglio di Dipartimento, per poi passare alla valutazione del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione dell’Unicampania “Vanvitelli”, prima di essere sottoposto all’esame finale del Consiglio Universitario Nazionale.

Sarà la prima laurea magistrale in Turismo in Campania – spiega il direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, d’Ippolito – una sfida formativa che lanciamo per offrire ai giovani opportunità di lavoro in un settore, qual è il Turismo, che siamo sicuri sarà trainante per lo sviluppo della Campania e del Sud nei prossimi 25 anni. Abbiamo investito come Dipartimento sia nella magistrale, atteso il successo della nostra laurea triennale negli anni, sia nel Master in programmazione della offerta turistica perché l’obiettivo è creare le giuste competenze per progettare e strutturare sistemi turistici in Terra di Lavoro come in Campania, per poi inserirli nel PNRR così da garantire adeguata formazione professionale ai giovani meridionali e agli operatori turistici del territorio, tramite stage, tirocini, convenzioni con istituzioni, enti ed attori territoriali. Sarà questo il fulcro delle azioni che metteremo in campo per rendere la nostra provincia e la nostra regione pronte ad accogliere i grossi flussi turistici che si prevedono nei prossimi decenni“.

 


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2021 - 13:05


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento