Da Napoli alla Penisola sorrentina per truffare anziani: 2 fermati dai carabinieri
Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Piano di Sorrento hanno bloccato e arrestato a Meta un 50enne e un 41enne, entrambi napoletani e già noti alle forze dell’ordine. Sono ritenuti responsabili di aver raggirato un’anziana signora facendosi consegnare un migliaio di euro in contanti e tutti i monili in oro che la donna aveva in casa.
“Tuo nipote è finito in un brutto guaio giudiziario, se non paghi non ne uscirà”. E’ così che i truffatori, presentatisi dapprima come finti corrieri, erano riusciti a farsi consegnare oltre ai soldi anche preziosi per un valore di circa 5mila euro. La caccia ai malviventi da parte dei carabinieri della compagnia di sorrento, però, era già iniziata qualche ora prima quando, ricevuta dalla centrale operativa la segnalazione della presenza in penisola dei sospettati, era scattata la rete di posti di controllo in tutta la costiera.
Appena una pattuglia ha incrociato l’auto segnalata ha intimano l’alt. I due non si sono fermati e hanno tentato di scappare provando a disfarsi della refurtiva gettandola dal finestrino. I militari sono riusciti comunque a bloccarli, a recuperare il denaro e i gioielli e a trovare la vittima attraverso gli ultimi numeri in memoria sul cellulare che avevano i truffatori.
Quando l’anziana vittima si è vista riconsegnare i soldi e tutti i gioielli, è scoppiata in lacrime e ha abbracciato i militari. Per gli arrestati il Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha disposto il trasferimento nel carcere di Napoli Poggioreale.
Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2021 - 12:01

Pubblicato il: 20/02/2025 20:31
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Attualità, Ultime Notizie
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32 CAGLIARI 07 10 01 52 17 FIRENZE 60...
Continua a leggere
Pubblicato il: 20/02/2025 20:20
Categoria: Campania, Caserta e Provincia, Cronaca Caserta, Ultime Notizie
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attivita'...
Continua a leggere
Pubblicato il: 20/02/2025 20:12
Categoria: Cronaca, Napoli e Provincia, Penisola Sorrentina, Primo Piano, Ultime Notizie
Napoli – Un lieto fine che sa di rinascita. Ethan, il bimbo di un anno al centro di una complessa...
Continua a leggere
Pubblicato il: 20/02/2025 20:05
Categoria: Attualità, Cronaca, Italia, Ultime Notizie
Napoli - "La tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro è una priorità assoluta. In merito agli...
Continua a leggere
Pubblicato il: 20/02/2025 19:58
Categoria: Politica Salerno, Ultime Notizie
Quindici consiglieri comunali di Capaccio Paestum hanno rassegnato le dimissioni, decretando lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale. Gli esponenti della...
Continua a leggere