#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Aprile 2025 - 17:51
19.4 C
Napoli
Che Suonno, lo spettacolo di Nello Longobardi al Teatro Don...
Nuovi progetti, nuove prospettive: Residenze Totalproof trasforma l’edilizia sostenibile
L’Enigma dei Desideri, presentazione del libro di Paolino Cantalupo a...
Rocco Hunt, esce il 25 aprile il nuovo album Ragazzo...
Castel Volturno, incendio doloso all’Oasi dei Variconi: distrutto un capanno...
L’Antica Pizzeria Da Michele apre anche a Catania
Napoli, folla e commozione ai funerali di Diego De Vivo
Eboli, visita speciale della Commissione parlamentare: tappa per incontrare il...
Castel Volturno: 50enne arrestato alla guida di una Porsche Cayenne...
Ciro Fiola rieletto presidente della Camera di Commercio di Napoli
Porta Capuana, evade dai domiciliari e minaccia la moglie: arrestato...
Smi Campania, gli specialisti ASL faranno le ricette dematerializzate come...
Napoli, svelato il progetto del nuovo Santobono: un polo pediatrico...
Napoli, controlli ai pregiudicati di Barra e San Giovanni
Benevento: domani l’inaugurazione delle nuove unità operative all’ospedale San Pio
San Tammaro, sequestrati due allevamenti bufalini per violazioni ambientali
Caserta, “La Terra è finita”: un convegno sull’uso e abuso...
Omicidio di Ilaria Sula, il fermato confessa: “Ho gettato il...
Napoli, blitz antidroga: quattro arresti in 24 ore
Castellammare, confermata l’assoluzione per il ras Giovannone D’Alessandro
Napoli punta su una metro unica al mondo: aeroporto, Alta...
De Zerbi sempre più vicino al Milan: le quote lo...
Napoli ospita la XII edizione del Certamen di Matematica “Renato...
Processo Maradona: esperti scientifici escludono alcol e droghe, confermata grave...
Iniziative sociali a Napoli e in Campania: l’impatto sulle comunità
Tommaso Ariemma sarà presente al Salerno Letteratura il 6 aprile
Sergio Caputo Trio in concerto al Teatro Summarte il 4...
Al Teatro Civico 14 in scena “Una storia per Euridice”...
Napoli Queer Festival: terza giornata tra cinema drammaturgia e performance
Speed Marathon 2025: il 9 aprile giornata di controlli a...

Al Teatro Sanità, due spettacoli internazionali per la riapertura

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo un anno e mezzo di chiusura, il Nuovo Teatro Sanità riapre i battenti con un weekend all’insegna del teatro internazionale.

Due, gli spettacoli in programma: l’8 ottobre alle ore 21.00 va in scena ΑΡΧΙΠΕΛΑΓΟΣ | Archipelagos di Nicolás Lange, con Giulia Quadrelli, per la regia di Camilla Brison; sabato 9 ottobre (ore 20.00 e ore 22.00) e domenica 10 (ore 17.30 e 19.30) si prosegue con Real Heroes, scritto e diretto da Mauro Lamanna e Juan Pablo Aguillera Justiniano, con Martina Badiluzzi, Mauro Lamanna, Gianmarco Saurino.

L’8 ottobre sul palcoscenico di piazzetta San Vincenzo debutta ΑΡΧΙΠΕΛΑΓΟΣ | Archipelagos, la storia è introdotta da una geologa che parla della nascita di un nuovo gruppo di isole, durante la presentazione, però, le parole a poco a poco collassano e il filo del discorso si frammenta, come un arcipelago. Ogni isola è un pezzo della storia. Frammenti impazziti di sesso omosessuale, parole d’amore, canzoni sull’odio e sull’eros e aneddoti storici sui naufragi.

Il 9 e 10 ottobre il quartiere Sanità ospita lo spettacolo itinerante e immersivo Real Heroes, che racconta vicende appartenenti alla realtà contemporanea italiana e cilena: protagonisti due padri costretti a separarsi dai loro figli per amore, per dovere ma soprattutto per resistenza.

Entrambi i lavori rientrano nel progetto R-Evolution Festival (paesaggi pubblici, paesaggi interiori), un festival diffuso che dopo Napoli si sposterà a Catania, Reggio Calabria e Atene, realizzato dal Nuovo Teatro Sanità in partenariato con Scena Nuda, Centro Mobilità delle Arti, Le Scimmie, con il sostegno di Scena unita-per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo, un fondo privato gestito da Fondazione Cesvi – organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 – in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.

Nel rispetto delle norme anti-Covid l’ingresso in teatro è consentito solo a chi è in possesso di green pass, secondo le disposizioni del decreto legge del 23 luglio 2021 n.105 e salvo le eccezioni previste dalla normativa vigente e debitamente documentate.


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2021 - 11:36


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento