E’ caos calendari attorno all’edizione 2021/22 della Supercoppa Italiana, che anche quest’anno non si disputerà in Arabia Saudita. L’incontro tra Juventus (vincitore della Coppa) e Inter (campione d’Italia) dovrebbe avere luogo, secondo le ultime indiscrezioni, allo Stadio San Siro di Milano il 5 gennaio 2022.
Una scelta che ha scatenato l’ira dei tifosi bianconeri su tutti. Non solo la Vecchia Signora si troverebbe a giocare praticamente in trasferta (mentre la competizione, negli ultimi dieci anni, si è sempre giocata in campi neutri), ma tale slittamento avrebbe conseguenze sul match di campionato contro il Napoli, che in teoria si dovrebbe disputare il 6 gennaio.
Ciò comporterebbe il rinvio obbligato della gara: un grande vantaggio per i partenopei, che nel mese di gennaio-febbraio avrebbero perso per il big match Anguissa, Koulibaly ed Osimhen, tre dei top assoluti della rosa in partenza per la Coppa d’Africa con le rispettive nazionali.
Lo slittamento della gara tra Juve e Napoli a quel punto consentirebbe quasi sicuramente agli uomini di Spalletti di recuperare i tre giocatori. Una decisione che ha mandato su tutte le furie anche la società bianconera, che reclama soprattutto la decisione di giocare a Milano: non si escludono reclami nei confronti della Lega Serie A per la decisione.
Vincenzo Scarpa
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto