“Difficile fare meglio di così”: è un Luciano Spalletti soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky nel post partita contro il Legia Varsavia, battuto 3-0 con le reti di Insigne, Osimhen e Politano.
“La cosa importante era rimanere nella partita e non perdere lucidità, perché il fatto di non sbloccarla poteva farci andare in difficoltà – ha detto il tecnico -. Alla fine siamo riusciti a farlo ed a trovare le palle gol che servivano. Alleno un gruppo di giocatori intelligenti, che si mette a disposizione per fare qualsiasi ruolo: così per me è più facile. Sono felicissmo, non poteva andare meglio di così”.
“Mi piace l’atteggiamento della squadra, pensiamo tutti al risultato collettivo e non a quelli personali – ha aggiunto l’allenatore dei partenopei -. Vincere l’Europa League? Prima dobbiamo passare il turno, ogni gara è complicata e ci saranno nel mezzo anche partite di campionato”. Il tecnico ha parlato anche del cambio di modulo a partita in corso: “Ho tanti calciatori importanti e viene facile utilizzare moduli diversi rispetto alle nostre abitudini – le sue parole a DAZN -. Oggi i miei l’hanno interpretato benissimo”.
Una battuta anche su Osimhen, che prosegue nel suo momento d’oro: “E’ in costante crescita, con la conoscenza dei compagni e la sua disponibilità può arrivare ovunque. Sa sfruttare bene le praterie ma sta imparando anche altri modi di giocare, è un professionista splendido ed un ragazzo tenerissimo”. Infine una battuta sulla Roma, prossimo avversario, travolta clamorosamente 6-1 dal Bodo/Glimt in Norvegia: “E’ una grande squadra, forte davanti – ha detto a DAZN -. Mourinho? Un allenatore fortissimo, bisognerà mettere qualcosa in più rispetto al solito”.
Vincenzo Scarpa
Napoli- La latitanza di Fabio Riccardi, 41enne esponente di spicco del clan De Micco, è… Leggi tutto
Napoli – Paura nella notte in un bar di via Riviera di Chiaia, dove i… Leggi tutto
Previsioni astrali per oggi, 16 febbraio 2025: oggi, i pianeti si allineano in modo particolare,… Leggi tutto
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto