ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Settembre 2024 - 22:25
25.3 C
Napoli

Marcianise, Vairano Pantenora, Pratella e Cesa scuole medie, elementari e materne chiuse per Covid

SULLO STESSO ARGOMENTO

Marcianise. É stato chiuso, in via precauzionale, l’asilo nido, Comunale, di Marcianise per la giornata di oggi 29 ottobre. La sospensione è a titolo cautelativo, considerata l’età degli ospiti dell’asilo nido, ed è stata assunta dal sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, in accordo con le autorità sanitarie in quanto la mamma di un bimbo è è risultata positiva al Covid. Le attività riprenderanno regolarmente martedì prossimo, 2 novembre.

PUBBLICITA

Vairano Patenora. C’è anche un’alunna che frequenta la scuola Media del paese fra i cinque nuovi positivi certificati ieri dall’autorità sanitaria. E’ scattata la procedura prevista in casi del genere con l’intera classe – frequentata dalla paziente – in isolamento e le operazioni di sanificazione.

Pratella. L’autorità sanitaria ha posto una intera classe dell’Asilo del paese in isolamento, dopo l’accertata positività di un bimbo. Sarebbero circa 15 i bimbi che devono osservare, come previsto dal protocollo sanitario, il periodo di quarantena.

Cesa. Troppi casi Covid, chiuse una scuola media ed una elementare. Due sono le scuole chiuse a Cesa, nel Casertano, a causa dei troppi casi di Covid riscontrati tra alunni e docenti. Si tratta della scuola elementare Gianni Rodari e della scuola media Francesco Bagno, che il sindaco di Cesa ha deciso di chiudere per tre giorni per consentire una sanificazione straordinaria degli istituti.

Le scuole resteranno chiuse il 28, 29 e 30 ottobre, per riaprire poi direttamente alla prossima settimana (il 31 ottobre è infatti domenica, mentre il 1° novembre Festività di Ognissanti). Lo ha deciso il sindaco Vincenzo Guida.




DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE