Per lo sciopero dei trasporti a Napoli, chiuse le funicolare centrale e quela di Chiaia, regolare Montesanto e la linea 1 della metro, ad eccezione della stazione IV Giornate
Chiuse le funicolari centrale e Chiaia, regolare quella di Montesanto, cosi come la linea 1 della metro, ad eccezione della stazione IV Giornate che è chiusa al pubblico. Questa la situazione a Napoli in relazione allo sciopero del trasporto pubblico locale di 24 ore proclamato dall’Usb.
Per quanto riguarda i bus il sindacato parla di “decine di corse saltate e soppressioni di linee”. Disagi anche sulla linea Alibus con la cancellazione di 10 corse.
Ad incrociare le braccia anche i conducenti di filobus e tram. Totalmente ferme la linea filoviaria 204 e le linee 1 e 4 dei tram. Secondo i numeri forniti dall’organizzazione sindacale in ANM ha aderito il 60 per cento dei lavoratori.
Ampliando lo sguardo al territorio metropolitano e regionale, l’Usb riferisce “di un’adesione pressoché totale da parte dei lavoratori dell’Eav e di forti disagi anche per gli utenti di AIR mobilità, CTP, ATC Capri”.
Per quanto riguarda Eav fermo il servuzio sulle linee flegree e vesuviane. Chiuse la Circumvesuviana, la Cumana e la Circumflegrea.
“La massiccia adesione allo sciopero generale del TPL – affermano Marco Sansone ed Adolfo Vallini dell’USB – conferma la validita’ delle ragioni contenute alla base della vertenza nazionale, compreso il no al Green pass nei luoghi di lavoro per sostituire le misure di prevenzione classiche e sospendere i lavoratori dal soldo e dal servizio.
Il sindacato riferisce che “le adesioni allo sciopero continuano ad aumentare” e che nel pomeriggio potrebbero fermarsi anche la linea 1 della metro e la funicolare di Montesanto.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto