Cronaca di Napoli

Ritardo di 7 ore sul Ryanair Napoli-Bergamo, risarcimento di 250€ per i passeggeri

Condivid

Estenuante attesa segnalata dai numerosi passeggeri a bordo del volo in ritardo di oggi di Ryanair che ha decretato un ritardo all’arrivo di ben 7 ore.

Ci riferiamo nello specifico al volo in ritardo Ryanair FR4112 del 25 ottobre 2021 con partenza schedulata dall’aeroporto di Napoli Capodichino per le 07:50 ed arrivo schedulato sull’aeroporto Il Caravaggio di Bergamo Orio al Serio per le 09:10, l’aeromobile è invece arrivato a destinazione soltanto alle 16:10, accumulando quindi un ritardo all’arrivo di 7 ore esatte.

A fronte delle numerose segnalazioni ricevuto lo Staff della Claim Company Italia Rimborso si è immediatamente attivato per valutare la procedibilità delle richieste risarcitorie e dai controlli effettuati non sarebbe saltata all’occhio alcuna “circostanza eccezionali” intercorsa a causare il ritardo aereo sopra descritto.

Ciò significa che ai passeggeri presenti su questo volo che ne faranno richiesta molto probabilmente la compagnia aerea irlandese dovrà corrispondere la “compensazione pecuniaria”, un risarcimento forfettario del disagio vissuto (una sorta di danni morali) contemplato all’interno del Regolamento Europeo 261/2004.

Come effettuare una richiesta di compensazione pecuniaria da volo in ritardo?

Nulla di più semplice! Basterà compilare il form all’interno del sito ItaliaRimborso.it, inserendo i propri dati e quelli del volo in oggetto, i passeggeri riceveranno immediatamente una mail con l’elenco della documentazione richiesta e non appena questi saranno inviati verrà attivato un claim risarcitorio.

Ricordiamo che l’assistenza di Italia Rimborso è fornita a titolo completamente gratuito e che il passeggero che ne farà richiesta sarà seguito per tutte le fasi della richiesta fino all’ottenimento degli importi richiesti.


Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2021 - 19:33

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03