E’ stato ritrovato David il bambino di 5 anni rapito martedi’ scorso a Padova dal padre, Bogdan Hristache, un romeno, che con tre complici l’aveva strappato dalle braccia della madre per poi fuggire.
Secondo le prime informazioni, l’uomo e il figlio sarebbero stati rintracciati dalla polizia romena a bordo di un treno. Lo confermano fonti investigative italiane. I Carabinieri erano sulle tracce dei sequestratori. Alle 20 di questa sera i due sono stati individuati su un treno in una località al confine tra Ungheria e Romania.
Il minore è stato posto sotto protezione. il piccolo era stato prelevato martedi’ mattina da un ‘commando’ di quattro uomini. Ieri a Limena in provincia di Padova i militari dell’Arma avevano recuperato il furgone usato per il sequestro.
Il rapimento, preparato nei minimi particolari, è avvenuto martedì mattina poco dopo le 8. Alexandra esce con il bimbo per portarlo all’asilo a Mortise. Sotto casa, in via Salandra, si ferma un Mercedes Vito nero. Scendono tre uomini, uno resta al volante: due scaraventano a terra la mamma e le rubano il telefonino, un terzo, il papà, prende il piccolo e lo porta a bordo del Vito. Poi fuggono a tutta velocità.
Bogdan Hristache proviene da una famiglia rumena un tempo nomade, ha sei figli, con quattro compagne diverse, l’ultimo nato neppure un mese fa. A Bucarest è proprietario di un’azienda che produce grosse lastre di porcellana, utilizzate per lo più per i pavimenti.
I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto