Nonostante i segnali di riavvicinamento arrivati nelle ultime settimane, la trattativa per il rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli stenta a decollare.
A rivelarlo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che ha fatto il punto della situazione anche dopo il primo incontro tra la dirigenza e l’agente Pisacane, avvenuto nei giorni scorsi.
Insigne, nonostante a breve potrebbe iniziare a parlare con qualsiasi squadra vista la scadenza imminente, darà priorità assoluta al Napoli. La sua intenzione, infatti, è quella di chiudere la carriera in azzurro e rinnovare il contratto.
Il problema che persiste, però, è quello della linea societaria del presidente De Laurentiis: nessun aumento, anzi, l’offerta vede un ingaggio ribasso del circa 30% rispetto ai 4,5 milioni di euro guadagnati attualmente dal capitano.
Motivo per il quale, dunque, le parti sono ancora abbastanza lontane. Insigne vorrebbe un aumento, una specie di riconoscimento per la carriera trascorsa in azzurro in quello che potrebbe essere l’ultimo contratto “importante” della sua carriera da calciatore. Si accontenterebbe anche di un prolungamento più breve e non a vita, magari di due o tre anni.
Fatto sta che, con queste premesse, la trattativa stenta a partire. Cosa che rischia di diventare dannosa anche per il morale dell’esterno campione d’Europa e dell’intera squadra, che fa affidamento al suo capitano.
Vincenzo Scarpa
Domani a Washington si terrà la cerimonia che segnerà la fine del mandato di Biden… Leggi tutto
L’imposizione di dazi addizionali del 10% o del 20% ridurrebbe le esportazioni italiane verso gli… Leggi tutto
L’ex calciatore Bobo Vieri è al centro di una polemica social con il collega e… Leggi tutto
Anche a Bergamo si ripetano scene di razzismo contro i tifosi del Napoli così come… Leggi tutto
La differenza nella gara tra Palermo e Juve Stabia l'ha fatta la prestazione dei due… Leggi tutto
Pozzuoli è stata teatro di una vasta operazione di controllo condotta da Carabinieri, Guardia di… Leggi tutto