Cronaca Caserta

Mondragone, nuovo raid intimidatorio contro l’imprenditore anticamorra Benedetto Zoccola

Condivid

Mondragone. Nuovo raid intimidatorio contro l’imprenditore anticamorra  Benedetto Zoccola.

Secondo quanto ricostruito e denunciato dalla stessa vittima, un uomo si sarebbe avvicinato all’auto della scorta con una pistola in mano.Zoccola, già vicesindaco a Mondragone e ad Aversa, è sotto protezione dal 2012 quando, attraverso le sue denunce, fece arrestare un boss della camorra locale e diversi affiliati al clan

Ma potrebbe esserci presto una svolta nell’indagine sull’intimidazione al politico e imprenditore mondragonese Benedetto Zoccola, da sempre impegnato nella lotta anticamorra e già vittima di attentati.

Nelle scorse ore l’ex assessore delle giunte di Mondragone ed Aversa ha affiancato l’auto della scorta puntandogli contro una pistola. Zoccola però avrebbe riconosciuto il malintenzionato indicando alle forze dell’ordine l’identità dell’assalitore.

Zoccola sui social infatti ha scritto: “Caro bastardo che ti sei avvicinato all’auto della scorta con un’arma in pugno sappi che hai le ore contate perché ti ho riconosciuto personalmente e non esiterò a farti una bella denuncia. Quando hai riposto l’arma dietro al pantalone ho tanto sperato, purtroppo ahimè invano, che potesse partire un colpo. Ti ricordo solo che potrai ergerti a ciò che vuoi ma, resterai pur sempre un rifiuto solido umano e resterai tale per la tua vita”.

“Ieri sera un camorrista armato di pistola si è accostato all’auto che scortava Benedetto Zoccola, testimone di giustizia, imprenditore anticamorra sotto scorta dal 2012. Intimidazioni e minacce sono l’espressione massima di questi uomini appartenenti alle criminalità organizzate che sono il cancro del nostro Paese”.

E quanto dichiara il regista Ambrogio Crespi. “Ciò che è avvenuto – aggiunge – dimostra quanto sia sempre più importante, ma soprattutto urgente, avviare un processo culturale di legalità contro le mafie a partire dalle scuole. I giovani devono prendere coscienza delle conseguenze che certe scelte di vita possono portare”. “Benedetto è un caro amico – conclude Crespi – e a lui va tutta la mia solidarietà e stima, insieme continueremo le nostre battaglie di legalità”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2021 - 12:41

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22

Il pentito Ridosso: “Fu il brigadiere Lazzaro Cioffi ad uccidere il sindaco Angelo Vassallo”

Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 06:58

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Napoli, pusher arrestato al rione Don Guanella

Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18