proiettili a stelle e strisce/foto comunicato stampa
“Proiettili a stelle e strisce“, il libro nero dell’imperialismo, un testo di accusa contro le opzioni politiche e le scelte alla base dell’espansionismo americano.
Un testo del giornalista e storico indiano Vijay Prashad che, attraverso gli occhi dei popoli del Terzo Mondo ci mostra come la ‘patria della libertà’ abbia promosso e guidato i regimi più feroci ed antidemocratici, plasmando il mondo in cui viviamo.
Vijay Prashad racconta con dovizia di particolari le storie dei tanti leader socialisti eliminati per ordine di Washington e svela le violente repressioni a cui, a partire dal secolo scorso, sono andati incontro i movimenti antimperialisti: dal golpe del 1954 in Guatemala ai fatti del Vietnam del Sud, dai tentativi di rovesciamento dei governi in Venezuela, Bolivia e Brasile agli assassinii di Patrice Lumumba in Congo (1961), Mehdi Ben Barka in Marocco (1965), Che Guevara in Bolivia (1967) e Thomas Sankara in Burkina Faso (1987).
Se ne parlerà venerdì 29 ottobre alle ore 18,00 alla “Casa della Sinistra” di Salerno, in Piazza Mario Ricciardi 5, insieme a Luca De Crescenzo, curatore e traduttore e Tonino Scala, segretario di Sinistra Italiana Campania. La prefazione al libro è di Evo Morales, ex presidente della Bolivia.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto
Napoli – Un lieto fine che sa di rinascita. Ethan, il bimbo di un anno… Leggi tutto
Napoli - "La tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro è una… Leggi tutto
Quindici consiglieri comunali di Capaccio Paestum hanno rassegnato le dimissioni, decretando lo scioglimento anticipato del… Leggi tutto
L'episodio più recente si è verificato nella notte del 20 febbraio a Giugliano in Campania,… Leggi tutto