Pozzuoli. Caos al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie: guardia giurata interviene per sedare gli animi e resta ferita al volto da una testata.
La denuncia dell’ennesimo episodio di violenza all’interno delle strutture ospedaliere della Campania arriva dal dottor Manuel Ruggiero, presidente dell’associazione Nessuno tocchi ippocrate.
“Sabato intorno alle 14 accede in pronto soccorso una donna- racconta l’associazione sulla sua pagina facebook- accompagnata da un uomo, codice verde, dopo una breve attesa la donna incomincia ad aggredire verbalmente tutto il personale presente con epiteti vari, motivo riconducibile all’attesa.
L’unica guardia giurata presente interviene per sedare gli animi , ma la signora chiede rinforzi all’accompagnatore che di tutta risposta sferra una testata in pieno volto al vigilante. Trauma facciale per l’uomo ed avulsione dentaria conseguente al trauma”.
“Si faccia chiarezza sulla vicenda – chiede il dottore Ruggiero-ma soprattutto si identifichi l’aggressore ,visto che nei locali del pronto soccorso ci sono telecamere a circuito chiuso, non per ultimo si rende necessario potenziare il numero di guardie giurate nel Pronto soccorso, una sola non basta a fronteggiare l’utenza quotidiana nonché quella facinorosa troppo presente in questo periodo storico!”.
Napoli - "Parlo a nome di mamme dei nostri ragazzi che frequentano la scuola Vittorio… Leggi tutto
Il Teatro comunale “Costantino Parravano” sarà teatro di un nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto… Leggi tutto
Le autorità hanno posto sotto sequestro due edifici a Torre Annunziata. La Polizia Municipale, con… Leggi tutto
Vico Equense – Scoppia la bufera per il comportamento di numerosi agenti della polizia municipale… Leggi tutto
I Parchi archeologici di Paestum e Velia avviano la rassegna teatrale “Donne di Hera” presso… Leggi tutto
Maddaloni - Sono da fine dicembre senza cassa integrazione e addirittura senza sede, i 150… Leggi tutto