Coronavirus

Positività covid in Italia allo 0,8%

Condivid

Continua a crescere, sia pure gradualmente, la curva del covid in Italia, come sta succedendo da alcuni giorni.

I nuovi casi nelle ultime 24 ore sono 3.908 contro i 3.882. In lieve aumento il numero dei tamponi, 491.574 (ieri 487.218) con un tasso di positività che resta fermo a 0,8%. I decessi sono 39 (come ieri), per un totale di 131.802 vittime dall’inizio dell’epidemia.

Le terapie intensive scendono di 5 unita’ (ieri -13) e sono 338 con 20 ingressi del giorno, mentre i ricoveri ordinari, in rialzo da alcuni giorni, sono 12 in piu’ (ieri +4) e sono 2.455 in tutto. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.

La regione con piu’ casi odierni e’ il Veneto (+457), seguito da Campania (+448), Lazio (+423) e Lombardia (+390). I casi totali sono 4.737.426.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cresce ancora il tasso di positività covid in Campania: oggi all’1,92%

I guariti sono 3.579 (ieri 3.861) per un totale di 4.531.644. In rialzo il numero degli attualmente positivi, 287 (ieri -21) e sono 74.016. Di questi, sono in isolamento domiciliare 71.223 pazienti (ieri 70.943).


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2021 - 19:03

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli

Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:11

Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:04

Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:57

Avellino e Benevento: controlli a Concerie e Autolavaggi

Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:50

Scontro frontale a Taurasi: grave un ferito, elitrasportato ad Avellino

Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:43

James Senese rassicura i fan: “Ci vediamo presto”

Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:35