Cronaca

Portici, il M5S accusa: “Il sindaco Cuomo grande assente alla manifestazione anticamorra a villa Fernandes”

Condivid

Portici. A Villa Fernandes un’assenza pesante alla manifestazione anticamorra organizzata dal presidente di Libera Portici Leandro Limoccia. Si tratta del sindaco Vincenzo Cuomo che ha “preferito” non presenziare all’evento a cui hanno partecipato il Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, il Sottosegretario al ministero dell’Interno Carlo Sibilia, il senatore del Movimento 5 Stelle Sergio Puglia, i consiglieri comunali del Centrosinistra e i cittadini.

Le cariche dello Stato lo scorso 15 ottobre hanno, infatti, incontrato i volontari di Libera per dare un segnale importante alla città di Portici: le istituzioni sono presenti nella quotidiana lotta alla camorra. Tuttavia, il sindaco ha preferito non presenziare, come ricordano in maniera congiunta i consiglieri comunale del Centrosinistra e del Movimento 5 Stelle, tra cui Alessandro Caramiello, Mauro Mazzone, Aldo Agnello, l’ex sindaco Leopoldo Spedaliere, Aniello Pignalosa, Raffaele Cuorvo e Rosario Frosina.

“E’ desolante quanto accaduto lo scorso venerdì 15 ottobre a villa Fernandes – rimarcano in maniera congiunta le forze politiche di Centrosinistra – il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, ha scelto di non presenziare in maniera istituzionale a un evento organizzato dal collegamento di Libera Portici, al quale hanno partecipato il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, il sottosegretario al ministero all’Interno Carlo Sibilia con l’obiettivo di dare un messaggio forte alla città: la camorra va combattuta, i presidi di legalità valorizzati e gli imprenditori tutelati.

Abbiamo letto su organi di stampa che il sindaco ha dichiarato di essere stato allertato dalla questura relativamente all’evento, il luogo e lo scopo, nonché della presenza del presidente Fico, ma ha scelto comunque di non presenziare – dicono -.

Noi abbiamo ritenuto indispensabile rimarcare il nostro impegno contro la camorra. Mentre il sindaco ha preferito motivare la sua assenza ribadendo di non essere disposto a una coalizione con il Movimento 5 Stelle, dimenticando però, che l’evento, in ogni caso, aveva come obiettivo principale quello di mettere un nuovo mattone sul muro che intendiamo alzare contro la malavita organizzata”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Ottobre 2021 - 12:23

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Il mio lato peggiore, il nuovo album di Luchè

Con un trailer visivamente potente e carico di tensione emotiva, Luchè ha anticipato ieri ai… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 09:30

Dubai e Lamborghini: Un Connubio Perfetto di Lusso e Prestigio

Dubai è conosciuta in tutto il mondo per il suo sfarzo, la modernità architettonica e… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 09:18

Movida a Napoli, il Tribunale ribalta l’ordinanza: “Nessun danno alla salute dimostrato”

Napoli - Colpo di scena nella battaglia legale contro la movida notturna nel centro storico… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 08:40

Scoperta storica: trovate possibili tracce di vita aliena sull’esopianeta K2-18B

Il telescopio spaziale James Webb ha rilevato quella che potrebbe essere la più consistente prova… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 07:54

Napoli, nuovo agguato alle Case Nuove: ferito un rider di 26 anni, è giallo sul movente

Napoli– Ancora sangue nei vicoli dell’area ferroviaria. A sole 48 ore dalla sparatoria che ha… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 07:19