Italia

La polfer controlla 80mila persone: 20 arresti e 200 indagati

Condivid

Il bilancio dei controlli nell’ultima settimana della Polfer è di venti arresti, 220 indagati e 79.943 persone controllate

4.713 le pattuglie impegnate in stazione e 846 a bordo di 1.801 treni. 302 i servizi antiborseggio e 350 le sanzioni elevate. 40 i minori non accompagnati rintracciati e riaffidati alle famiglie o alle comunità; 70 i cittadini stranieri sorpresi in posizione irregolare.

Attività intensificata anche grazie all’operazione “Rail Safe Day”, una giornata di controlli straordinari, organizzata lo scorso 19 ottobre presso 648 località “sensibili” in tutta Italia, di cui 541 stazioni, per prevenire comportamenti anomali e scorretti in ambito ferroviario che spesso sono causa di incidenti. 45 le sanzioni applicate a chi è stato sorpreso a non rispettare le norme di sicurezza in ambito ferroviario. 1.442 gli operatori della Polfer impegnati.

In particolare, a Milano, nella stazione centrale, sono stati arrestati un cittadino algerino di 24 anni e uno francese di 34, entrambi pluripregiudicati, per due furti aggravati.

Il primo è stato notato dai poliziotti in servizio antiborseggio mentre saliva su di un treno che stava partendo per Napoli. Seguito a bordo, l’uomo è stato bloccato mentre cercava di scendere nella stazione di Milano Rogoredo, dopo essersi impossessato, con abile destrezza, di una borsa che poi è stata restituita al viaggiatore.

Il 24enne è stato trovato in possesso anche di uno smartphone, anche questo di provenienza furtiva. Il 34enne francese è stato invece arrestato dopo aver rubato uno zaino a dei ragazzi seduti ad un tavolino dentro un bar all’interno della stazione, mentre erano intenti a consumare delle bevande.

L’uomo, con mossa fulminea, approfittando di un attimo di distrazione dei giovani, ha afferrato la borsa ed ha cercato di dileguarsi. Bloccato, è stato arrestato e la refurtiva, integra, è stata restituita al legittimo proprietario.


Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2021 - 16:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli: Tiktoker nei guai per auto truccate

Bacoli - Il noto tiktoker napoletano Errico Loffredo, titolare di "American Auto" è finito nei… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 14:41

Play Moscato: il Nest rende omaggio ad Enzo Moscato con Tonino Taiuti

Il Nest Napoli Est Teatro partecipa alla manifestazione "We love Enzo", un evento dedicato a… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 14:02

Serata di Musica e Solidarietà alla Finalissima del Contest Canoro Tutti sul Palco – Casa Sanremo Live Box 2025

La sera del 18 gennaio 2025, l'Auditorium Porta del Parco di Bagnoli è stato il… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 13:51

Concorso Sensuability e Comics: nuova scadenza fissata al 27 gennaio 2025

La settima edizione di Sensuability & Comics ha esteso la scadenza per la partecipazione fino… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 13:37

Napoli, armi e 7 chilogrammi di hashish recuperati a San Giovanni

Napoli – Blitz dei carabinieri della Compagnia di Napoli Poggioreale questa mattina a San Giovanni… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 13:37

Napoli, ambulanza bloccata nel traffico dei tifosi a Capodichino: la polemica social

A due giorni dai festeggiamenti dei tifosi del Napoli che hanno accolto la squadra del… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 13:30