A Pianura, nella periferia occidentale di Napoli, è sempre più emergenza rifiuti e decoro urbano.
Le aree maggiormente interessate dalla problematica sono quelle nelle immediate vicinanze delle campane della raccolta differenziata, diventate una sorta di discarica, e di quelle dei raccoglitori di indumenti usati, spesso trafugati mentre gli’ scarti’ vengono abbandonati a terra.
Come segnalano alcuni residenti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, è ‘drammatica’ la situazione all’ esterno della stazione ferroviaria della linea circumflegrea in via Pablo Picasso.
In alcuni filmati, sempre inviati dai cittadini a Borrelli, viene mostrato come una donna, probabilmente di etnia romaní, trafughi dei raccoglitori di abiti usati collocati all’esterno del Parco Attianese in via Provinciale Napoli.
“Abbiamo innanzitutto sollecitato Asia ad intervenire ripulendo l’area all’ esterno della stazione ma soprattutto abbiamo segnalato la questione degli abiti usati che va avanti da anni chiedendo se sia possibile realizzare dei dispositivi che impediscano del tutto di poter accedere all’interno ei contenitori.
Non è possibile prelevare indumenti in questo modo dai raccoglitori, prendendo tutto ciò che si vuole come si fosse a fare shopping e gettando a terra quel che non va bene, inzozzando quindi la strada e togliendo magari la possibilità a persone bisognose di ricevere vestiti”, ha commentato Borrelli.
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto