Domenica 10 ottobre, alle ore 19:30, presso la Cattedrale S. Annunziata di Vico Equense è di scena il “Piano solo” di Jany McPherson.
Jany McPherson, nata a Guantanamo (Cuba), ha studiato nella prestigiosa Scuola nazionale d’Arte di L’Havana, dove è stata insignita dell’importante premio “Adolfo Guzman“.
A Cuba ha collaborato con Buena Vista Social Club, Omara Portuondo, Alain Perez ed altri importanti artisti cubani. Trasferitasi a Nizza, si è imposta nel panorama europeo, collaborando con i più autorevoli jazzisti francesi ed europei e esibendosi nei più importanti Festival Jazz d’Europa .
La McPherson, è pianista dotata di grande tecnica, molto originale nel fraseggio e nel linguaggio improvvisativo. L’innato senso ritmico della natia Cuba, le progressioni armoniche e melodiche travolgenti della sua musica, la toccante intensità interpretativa delle sue ballads, fanno di lei un’Artista con una firma assolutamente unica. Il suo cd “Piano solo” è stato pubblicato dall’importante rivista Jazzit.
Torna dal 25 al 30 novembre l'International Sport Film Festival di Castellammare di Stabia, giunto… Leggi tutto
Al teatro Sancarluccio di Napoli, situato in Via San Pasquale a Chiaia, giovedì 28 novembre… Leggi tutto
Sabato 23 novembre, alle 19.30, il Coro Mysterium Vocis si esibirà presso la chiesa della… Leggi tutto
Una giornata all'insegna della solidarietà e della speranza si terrà domani presso l'Istituto per la… Leggi tutto
Roma - "Il terzo mandato non si fa, nulla di personale". Con queste parole, la… Leggi tutto
Un grave episodio di criminalità ha colpito la scuola primaria Benedetto Croce: nella notte, una… Leggi tutto