Claudio Palomba è il nuovo Prefetto di Napoli: Giuseppe Castaldo è, invece, destinato a svolgere le funzioni di prefetto di Caserta.
La delibera del Consiglio dei Ministri: Palomba, napoletano, 62 anni, era alla guida della Prefettura del capoluogo piemontese dal 2018
Il Consiglio dei Ministri, nell’ultima riunione di giovedì pomeriggio, ha deliberato movimenti e nomine di prefetti, su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.
Claudio Palomba, già prefetto di Torino, è il nuovo Prefetto di Napoli. Nel capoluogo piemontese è destinato Raffaele Ruberto, già prefetto di Caserta.
Giuseppe Castaldo è, invece, destinato a svolgere le funzioni di prefetto di Caserta anche con incarico di Commissario straordinario del Governo per l’area del comune di Castel Volturno.
Palomba è nato a Napoli il 10 luglio 1959. Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Napoli. Entrato nei ruoli dell’Amministrazione civile dell’Interno nel 1988 ha ricoperto vari incarichi.
Dal 2012 al 2015 è stato Prefetto di Rimini. Dal 2015 al 2018 di Lecce e dal 2018 a oggi Prefetto a Torino.
Il Comune di Napoli punta con decisione sulla cultura come motore di sviluppo e lancia… Leggi tutto
Dopo quasi tre anni di persecuzioni, minacce e violenze, si sono finalmente chiuse le indagini… Leggi tutto
Un ponte solidale tra Sorrento e Dana Point si rafforza nel nome dell’istruzione e del… Leggi tutto
La Procura di Roma ha richiesto il rinvio a giudizio per il presidente del Napoli,… Leggi tutto
Lo scorso 13 febbraio, i Carabinieri della Sezione Archeologia del Reparto Operativo del Comando per… Leggi tutto
Gli arbitri italiani beneficiano di compensi annuali superiori rispetto ai loro colleghi inglesi e francesi,… Leggi tutto