<strong>Claudio Palomba è il nuovo Prefetto di Napoli: Giuseppe Castaldo è, invece, destinato a svolgere le funzioni di prefetto di Caserta.
La delibera del Consiglio dei Ministri: Palomba, napoletano, 62 anni, era alla guida della Prefettura del capoluogo piemontese dal 2018
Il Consiglio dei Ministri, nell’ultima riunione di giovedì pomeriggio, ha deliberato movimenti e nomine di prefetti, su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.
Claudio Palomba, già prefetto di Torino, è il nuovo Prefetto di Napoli. Nel capoluogo piemontese è destinato Raffaele Ruberto, già prefetto di Caserta.
Giuseppe Castaldo è, invece, destinato a svolgere le funzioni di prefetto di Caserta anche con incarico di Commissario straordinario del Governo per l’area del comune di Castel Volturno.
Palomba è nato a Napoli il 10 luglio 1959. Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Napoli. Entrato nei ruoli dell’Amministrazione civile dell’Interno nel 1988 ha ricoperto vari incarichi.
Dal 2012 al 2015 è stato Prefetto di Rimini. Dal 2015 al 2018 di Lecce e dal 2018 a oggi Prefetto a Torino.
Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2021 - 09:43