Cronaca

Follia ultras in autostrada: caccia ai tifosi violenti della Paganese

Condivid

La polizia stradale e della questura di Avellino sono al lavoro per dare un nome e un volto al gruppetto di ultras della Paganese che ieri hanno scatenato terrore sul raccordo autostradale Avellino-Salerno.

Una ventina di tifosi della Paganese, reduci dalla sconfitta per 3-0 con l’Avellino, nella gara valida per il campionato di Serie C, girone B, si sono resi protagonisti di atti di vandalismo e aggressioni nei confronti degli automobilisti in transito.

Gli ultras azzurro-stellati infatti hanno fatto fermare il pulmino su cui viaggiavano tra Solofra e Montoro, bloccando la circolazione stradale in direzione di Salerno. Secondo le prime testimonianze, hanno preso di mira con bastoni e mazze le automobili rimaste bloccate.

Un automobilista che ha tentato di protestare è stato strattonato e minacciato e le chiavi della sua macchina sono state prelevate dagli aggressori e gettate nei terreni che costeggiano la strada.

Molta paura anche per i bambini bloccati nelle auto con i genitori. Sul posto sono intervenute le forze di polizia, che in pochi minuti hanno ricevuto decine e decine di richieste di intervento.

Il raid dei teppisti è durato infatti quasi mezzora. Molte le auto danneggiate. Gli agenti della Polstrada e della questura di Avellino stanno indagando, in collaborazione con i colleghi di Salerno, per identificare i responsabili di quella scena di pura guerriglia urbana. Per questo motivo gli investigatori hanno già acquisiti le immagini registrate dalle telecamere presenti lungo il percorso che il commando ultras potrebbe aver fatto immettersi e poi uscire dall’autostrada.


Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2021 - 08:40

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24