Cronaca Caserta

Operazione antidroga a Maddaloni: 21 ordinanze

Condivid

Maddaloni. Operazione antidroga all’alba a Maddaloni: scattano 21 ordinanze di cui 9 in carcere, 6 ai domiciliari e 6 sottoposto all’obbligo di firma

In data odierna, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale, emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura, nei confronti di 21 soggetti, di cui 9 in carcere, 6 agli AA.DD. e 6 sottoposti all’Obbligo di presentazione quotidiana alla P.G. poiché indagati dei delitti di cui agli artt. 81, 110 del c. p. e 73 D.P.R. 309/90 (detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, continuato e in concorso).

 

Il provvedimento scaturisce dall’attività di indagine posta in essere, da marzo 2018 a febbraio 2019, dai militari del Nucleo Operativo della suddetta Compagnia che sono cosi riusciti a: ricostruire l’effettiva esistenza di un’intensa e articolata attività di spaccio di sostanze stupefacenti ad opera di numerosi soggetti locali, nei Comuni di Maddaloni (CE), San felice a Cancello (CE), S. Maria a Vico (CE), Montesarchio (BN) e Arpaia (BN); 2. individuare la zona di approvvigionamento in Caivano (NA).

Nello specifico, durante l’ indagine, condotta anche con attività tecniche e con servizi di osservazione, controllo e pedinamento, sono stati eseguiti numerosi riscontri che hanno suffragato l’ipotesi investigativa, e segnatamente: – 8 arresti in flagranza; – 14 denunce in stato di liberta; accertamenti di oltre 600 episodi di cessione di sostanza stupefacente di vario tipo. Carcere:
Gennaro Morgillo classe ’88 Cancello Scalo
Francesco Liberti 1991 Cancello Scalo
Luca Villanova classe 1986 Arpaia (BN)
Luigi Floriano classe 1985 Arpaia
Lerano’ Lombardi Alessandro classe 1190 Benevento
Falco Francesco classe 1980 Caivano
Falco Antonio classe 1983 Caivano
Castagna Vincenzo classe 1983 Maddaloni via Rossi
Iacobelli Vincenzo classe 1969, Maddaloni via Rossi

Arresti domiciliari
Marianna Napolitano classe 1987 Montesarchio
Massaro Francesco classe 1986, via San Marco San Felice a Cancello
Crisci Pasquale classe 1997 Arienzo frazione Crisci
Mario Romano classe 1998 via Polvica San Felice
Onesti Concettina classe 1975 Montesarchio
Tangredi Gianluca classe 1977 Montesarchio

Obbligo di presentazione alla P.G.
Michele Migliore classe 83 via Cave San Felice alias ‘o Catena
Clemente Massaro classe 1994 via Forestale Talanico di San Felice
Armando Romano classe 1991 Montesarchio
Di Matola Gianluca classe 1989 San Martino Valle Caudima
Di Matola Salvatore 1987 Milano
Stellato Jerica classe 1990 Maddaloni


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2021 - 14:32

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Studio di Il bacio sull’asfalto, Anita Mosca dirige i giovani attori del Nest

Il NIU Teatro presenta in anteprima italiana "O beijo no asfalto", con regia e traduzione… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 18:39

Furgone bloccato in autostrada, 2 chili di cocaina nel cruscotto: scattano le manette

Un furgone lanciato ad alta velocità lungo l'autostrada A1 è stato fermato dalla Polizia Stradale… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 18:29

Amelia e Francesca Rondinella in concerto al TK di Castellammare

Amelia e Francesca Rondinella, rinomate interpreti della scena musicale di Napoli, si esibiranno al Teatro… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 18:21

Casapesenna, trovato con mitraglietta e munizioni in casa: arrestato 56enne

Casapesenna – Una pistola mitragliatrice di marca SITES, modello “Spectre HC Pistol” calibro 9, è… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 18:14

Mazzariello: fuori oggi il 45 giri di Amarsi per lavoro

La versione 45 giri del singolo "AMARSI PER LAVORO" di Mazzariello viene lanciata oggi ed… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 18:07

Stasera in onda su Rai 1 un documentario dedicato a Edoardo Bennato

Mercoledì 19 febbraio alle ore 21.30, Rai 1 trasmetterà il documentario “Edoardo Bennato. Sono solo… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 17:59