Nello splendido scenario del Complesso Monumentale di San Gennaro all’Olmo, a partire dalle ore 18, verrà presentato il libro Nudarsi di Rita Felerico.
Nudarsi è il titolo di una raccolta di poesie edita da Turisa che è anche molto altro. L’autrice, Rita Felerico, nella sequenza delle poesie, presenta un mondo fatto di donne, di mare, di parole, di dolore e gioie.
Un mondo variegato e fragile, ma forte allo stesso tempo, come sa essere una donna, che combatte la vita, con le sue vittorie e le sue sconfitte, e riesce a raccontarla.
Nudarsi è tutto questo, e anche molto di più. Altri elementi ne compongono la realizzazione. Come alcuni brani in prosa, che, come una improvvisazione jazz, spezzano la partitura, il tempo della poesia, aggiungendo nuovi elementi.
E questa volta, sono riflessioni sulla scrittura, sul senso di ciò che fanno scrittori e poeti, quell’atomo, piccolo, infinitesimale elemento, che decide se siamo ragionieri, atleti, o artisti. Al centro c’è la parola. Il titolo Nudarsi, si riempie così del suo senso, per sentirsi liberi di esprimere ciò che si è.
A completare la coralità del libro ancora due elementi. Perché l’autrice ha affidato ad alcune poetesse, la traduzione in lingua di alcune liriche: spagnolo, portoghese, inglese, arabo, svedese, francese, tedesco.
Altro elemento, le illustrazioni di Aldo Capasso, di colore azzurro, un omaggio al cielo, al mare.
Acerra. Ladri inesperti rubano i roller cash dall'ufficio postale me erano vuoti. E' accaduto poco… Leggi tutto
Napoli. Notte di paura a Barra per lo scoppio di una potente bomba carta che… Leggi tutto
Ercolano. Si cerca il proprietario dell'abitazione, trasformata in fabbrica abusiva di botti, di via Patacca… Leggi tutto
Napoli. il tetto di un palazzo che si trova nelle vicinanze del carcere di Secondigliano… Leggi tutto
Agropoli. Una oragnizzazione dedita al traffico di droga ad agropoli e in altri comuni del… Leggi tutto
Scopri cosa riserva la giornata di oggi per il tuo segno zodiacale. Che tu sia… Leggi tutto