Cronaca di Napoli

Napoli, Piazza Giambattista Vico invasa dai rifiuti

Condivid

Napoli, Piazza Giambattista Vico invasa dai rifiuti. La denuncia documenta di una residente: “Sono disperata, nessuno interviene”

Napoli è sempre di più vittima degli sversamenti illeciti di rifiuti. Piazza Giambattista Vico, ad esempio, è diventata una discarica a cielo aperto dove ad ogni ora del giorno e della notte si scaricano materiali e rifiuti di ogni sorta.

A denunciarlo è una cittadina che ha documentato la situazione e si è rivolta al Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli:

Qui sversano rifiuti di ogni genere a tutte le ore. Parlo di rifiuti edilizi, di rifiuti ingombranti, di vernici, e tante altre cose. Sono disperata, nessuno mi dà ascolto! Possibile che si debba andare avanti così? Inutili sono state le segnalazioni inviate all’Asia, al Sindaco, alla Prefettura, alla Polizia Locale.”.

“Molto grave, abbiamo presentato un esposto perché vanno presi assolutamente provvedimenti contro gli incivili e gli inquinatori. Se il fenomeno continua ad estendersi è chiaro che le misure adottate fino ad adesso non sono state sufficienti, per cui crediamo sia opportuno e doveroso cambiare strategia ed essere molto più aggressivi ed terminati colpendo in maniera dura chi riduce la città ad una discarica.”

– ha commentato Borrelli.

Articolo pubblicato il giorno 1 Ottobre 2021 - 10:11

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Torre Annunziata, è cosciente l’operaio ferito al Maximall: cantiere sequestrato

Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 10:44

Ogliastro Marina, Silvia Nowak uccisa con un martello

Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:56

Torre Annunziata, cede tettoia al Maximall: operaio in gravi condizioni

Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:22

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

DDB Miner is making waves in the cryptocurrency mining space

As cryptocurrency continues to develop, as a groundbreaking invention, it has gained more and more… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:51