Sette tassisti sono stati multati dagli agenti del reparto turistico della Polizia locale di Napoli nel quadro di controlli al trasporto non di linea ed alle strutture ricettive turistiche.
I tassisti non rispettavano la fila nel prelievo dei passeggeri, oppure non rilasciavano ricevuta a norma del tariffario comunale. Per altri due tassisti che sono stati sorpresi a prelevare passeggeri all’ aeroporto di Capodichino fuori dal turno di servizio è stato disposto il ritiro della licenza.
Per tutti scatterà la segnalazione all’ ufficio del Corso pubblico per i provvedimenti disciplinari previsti.
Sul fronte delle strutture ricettive, il titolare di una casa vacanza nella zona di Chiaia, che funzionava senza autorizzazione, è stato sanzionato con oltre 3. mila 300 euro di multa.
Una struttura ricettiva di “affittacamere” è stata multata per superamento della capacita’ ricettiva consentita. Pubblicizzava sui vari siti web e piattaforme specializzate, la disponibilità di 19 posti letto anziché 12, che è il massino di capacità ricettiva ammessa. La sanzione prevista in questi casi e’ di 666 euro, in base alla legge Regionale 17/2001.
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto