La facciata esterna dell’edificio che ospita il Liceo artistico di Napoli e quella della chiesa dei Santissimi Apostoli a Largo dei Santi Apostoli sono state imbrattante e ricoperte di graffiti e scritte vandaliche.
A denunciarlo alcuni cittadini che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli che più volte ha affrontato la questione e richiesto interventi.
“Che siano messaggi d’amore, graffiti, tag, disegni, poco importata. Non è arte, né esigenza di comunicare o di esprimere un disagio, è solo puro vandalismo. Si ama cosi davvero poco la propria città e tutta la sua storia contenuta negli edifici, nei monumenti e sulle mura?
Sembrerebbe che la tendenza sia questa e ciò fa rabbia e tristezza ma si può rimediare se le istituzioni intervengono in modo irreprensibile punendo i vandali e difendendo la città, la cui cultura dovrebbe essere motivo d’orgoglio per tutti i napoletani ma molti preferiscono ‘sputarci’ sopra”, questo il commento di Borrelli.
Napoli – Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato per martedì 18 febbraio… Leggi tutto
Capri – La morte di Luca Canfora, costumista di 51 anni noto per il suo… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le attività… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un cielo prevalentemente sereno, caratterizzato da poche nuvole sparse che… Leggi tutto
Dopo la vittoria della 75esima edizione del Festival di Sanremo, il profilo Instagram di Olly… Leggi tutto
Edoardo Cosenza, assessore comunale ai Trasporti e infrastrutture, ha espresso il suo desiderio di unificare… Leggi tutto