Cronaca di Napoli

Napoli, truffa della gomma forata: arrestato 46enne

Condivid

Napoli. Era uno specialista della cosiddetta truffa della gomma forata. Il 46enne Fabio Maranta è stato arrestato dopo l’ennesimo colpo ieri sera nella zona del Museo.

Ieri sera infatti i Falchi della Squadra Mobile, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Foria hanno notato una persona con uno zaino in sella a uno scooter privo di targa che procedeva a forte velocità.

Gli agenti lo hanno bloccato in vicoletto Zuroli e hanno accertato che poco prima, in piazza Museo, aveva forato uno pneumatico ad un automobilista in sosta utilizzando un coltello a serramanico e, approfittando della distrazione della vittima impegnata nella sostituzione della ruota, le aveva sottratto lo zaino dall’auto.

Fabio Maranta, 46enne napoletano sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Napoli, è stato arrestato per furto con destrezza e denunciato per porto d’armi od oggetti atti ad offendere, nonché sanzionato per mancata copertura assicurativa e per mancata esibizione dei documenti di circolazione.

Infine, il motoveicolo è stato sequestrato, mentre la borsa è stata restituita al proprietario.


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2021 - 13:06

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Il ds nerazzurro Ausilio: “Scudetto al Napoli e Champions all’Inter? Firmerei”

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha rilasciato un’intervista a Sport Mediaset, toccando diversi temi… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 17:39

Arrestato a Pompei un peruviano ricercato per omicidio: era destinatario di un mandato internazionale

Pompei – Un uomo di 39 anni, di nazionalità peruviana, è stato arrestato nel pomeriggio… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 17:25

Giuliano Crupi lancia il nuovo singolo “Orizzonti e Sogni” oggi

Disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali, "Orizzonti e Sogni" segna il ritorno del… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 17:14

La poesia incontra la solidarietà al Caffè Letterario di Avellino

La città di Avellino ha accolto con successo l'evento "Riscontri d’Autore #12" al Caffè Hope,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 17:00

Casalnuovo, accettato il patteggiamento a 2 anni per l’omicidio stradale di Gennaro Manna: genitori amareggiati

Nola - Si è conclusa con una sentenza di condanna a due anni di reclusione,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, danni da terremoto alla scuola di Fuorigrotta: le mamme postano il video

Napoli - "Parlo a nome di mamme dei nostri ragazzi che frequentano la scuola Vittorio… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 16:04