Napoli. Stanotte gli agenti del Commissariato Arenella, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Pietro Castellino hanno notato due giovani a bordo di uno scooter che, alla loro vista, hanno accelerato la marcia in direzione di via D’Antona per eludere il controllo.
I poliziotti li hanno raggiunti riuscendo a bloccare il conducente mentre il passeggero è riuscito a divincolarsi continuando la sua fuga a piedi fino a quando, dopo pochi metri, grazie al supporto di una pattuglia del Commissariato Vomero, è stato raggiunto in via Cupa dei Gerolomini.
In quei frangenti, il giovane ha iniziato a inveire contro gli operatori danneggiando anche l’auto di servizio ma, non senza difficoltà e dopo una breve colluttazione, è stato bloccato; inoltre, i poliziotti hanno rinvenuto nel vano sottosella dello scooter diversi arnesi atti allo scasso ed hanno altresì accertato che il motoveicolo era stato rubato lo scorso 2 settembre a Casoria.
R.V. e D.R., napoletani di 25 e 20 anni con precedenti di polizia, sono stati denunciati per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli; infine, il 20enne è stato anche denunciato per lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento dei beni della Pubblica Amministrazione mentre il motociclo è stato restituito al proprietario.
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto
Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto
Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia… Leggi tutto
Gerry Scotti e Antonella Clerici sono stati ufficialmente annunciati come co-conduttori della prima serata del… Leggi tutto
Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto