I Carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli sono stati impegnati questa mattina in un servizio alto impatto disposto dal Comando Provinciale. Via Tertulliano e viale Traiano nella morsa dei controlli. Sul posto il prezioso supporto delle unità cinofile.
Durante le operazioni i Carabinieri hanno arrestato un 49enne pregiudicato che è stato trovato in strada in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Napoli a cui era sottoposto.
Denunciati in stato di libertà 8 persone tutte già note alle forze dell’ordine. Sono tutti stati ritenuti responsabili del reato di violazione di sigilli. Gli 8 – tra cui anche una donna – si trovavano all’interno di scantinati condominiali già sottoposti a sequestro perché utilizzati per l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Segnalate 5 persone alla prefettura quali assuntori abituali di stupefacenti.
Rinvenuti e sequestrati all’interno di aiuole ed intercapedini presenti su muri perimetrali delle abitazioni 1 pistola marca Beretta modello Cougar calibro 9×21 con matricola abrasa carica di 7 proiettili, altri 204 proiettili di vario calibro, 216 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e 210 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.
I militari dell’Arma hanno arrestato anche altre 4 persone in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale dalla Corte di Appello di Napoli per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
I carabinieri hanno notificato l’ordine di carcerazione a Rosa Pisa, 59enne del posto che era agli arresti domiciliari, e condotta in carcere. La donna dovrà scontare la pena residua di 7 anni e 4 mesi. Stessa sorte per Antonietta Esposito, 37enne del posto già nota alle forze dell’ordine. I carabinieri hanno eseguito l’ordine di carcerazione ed ora la signora dovrà scontare 6 anni e poco più di 4 mesi.
Nel mirino del Tribunale di Napoli pure 2 uomini. Si tratta di Alfonso Pisa e Luigi Delle Donne, cittadini del rione Traiano già noti alle forze dell’ordine rispettivamente di 51 e 58 anni. I Carabinieri hanno rinchiuso i 2 presso il carcere di Poggioreale e dovranno espiare la pena residua. Per Pisa 3 anni e 5 mesi mentre per Delle Donne la pena da scontare è di 5 anni e 8 mesi.
Una vittoria di personalità, determinazione e consapevolezza. Antonio Conte si gode il successo del Napoli… Leggi tutto
NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A,… Leggi tutto
NAPOLI – Piedi per terra e testa al prossimo impegno. Dopo la vittoria per 2-0… Leggi tutto
NAPOLI – Entusiasmo sì, ma senza perdere la testa. Dopo il ritorno solitario del Napoli… Leggi tutto
Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell'Inter, alla… Leggi tutto
Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto