Napoli. A scrutini completi, 884 sezioni su 884, a Napoli città è il Pd il primo partito con il 12,20%. Al gradino sotto c’è la lista civica del candidato sindaco Manfredi con il 9, 92%. Soltanto terzo il M5S con il 9,73% (31.806 preferenze). Nel centrodestra tiene Fi, con il 6,63%. Fratelli d’Italia si aggiudica il secondo posto: 4,40%.
Essere Napoli, civica della coalizione del candidato sindaco Catello Maresca si attesta al 2,81%. Per la coalizione di Antonio Bassolino non si va oltre l’8,20%, mentre quella dell’ex assessore ai Giovani Alessandra Clemente si ferma al 5,58%. Sono 37 i seggi finora assegnati ufficialmente in Consiglio comunale a Napoli secondo il sito della Prefettura.
28 quelli che vanno alla coalizione di centro sinistra guidata dal neo sindaco Gaetano Manfredi. 6 al Pd, 5 alla lista Manfredi sindaco, 5 al Movimento 5 Stelle, 2 ad Azzurri Noi Sud Napoli Viva, 2 a Napoli libera, 2 a Napoli solidale e di sinistra, 1 ad Adesso Napoli, 1 a Europa Verde, 1 al Centro Democratico, 1 ai Moderati.
7 i seggi per il centro destra di Catello Maresca.3 a Forza Italia, 1 a Essere Napoli, 1 a Napoli Capitale-Il Popolo della Famiglia-Lega Sud-Societa’ e Famiglia, 1 a Cambiamo!. Un seggio a testa per le liste Bassolino per Napoli e Alessandra Clemente sindaco.
Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto
Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto
I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto