Cronaca di Napoli

Napoli, “Movida” ai Quartieri Spagnoli: 5 locali sanzionati

Condivid

Napoli. Ieri sera gli agenti del Commissariato Montecalvario, i militari dell’Arma dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e gli agenti della Polizia Locale, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, delle Unità Cinofile e dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei Quartieri Spagnoli e in particolare nelle zone della “movida”.

Nel corso dell’attività sono state identificate 263 persone di cui 2 sanzionate amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale in quanto trovate in possesso di un grammo di marijuana e un grammo di hashish e 19 persone per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché prive della mascherina.

Sono stati controllati 61 veicoli, di cui 2 sottoposti a fermo amministrativo, 5 sottoposti a sequestro amministrativo ai fini della successiva confisca, 3 rimossi per sosta vietata sul marciapiede e contestate 20 violazioni del Codice della Strada; in particolare, una persona è stata denunciata per guida senza patente poiché recidiva nel biennio.

Inoltre, gli operatori hanno sanzionato tre attività in vico San Sepolcro, vico Lungo Teatro Nuovo e vico Figurelle a Montecalvario per occupazione di suolo pubblico oltre i limiti consentiti, un’attività in vico Lungo Teatro Nuovo poiché priva di nulla osta d’impatto acustico e, con il supporto dei Carabinieri del NAS, un esercizio in via Francesco Baracca per mancanza dei requisiti di tracciabilità di 43 bottiglie di liquore del valore di 500 euro prive di indicazione sulla provenienza, che sono state sequestrate.


Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2021 - 14:33

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47