Napoli. “Piazza Santa Maria degli Angeli, minacce di morte ai candidati. Chi ci aiuta?”.
E’ l’sos lanciato via Facebook da Fabiana Sciarelli, candidata nelle liste di Antonio Bassolino alla presidenza della I municipalità. Molti i messaggi di solidarietà sul social, sul posto è arrivata la Polizia per accertare quanto è accaduto e ascoltare la stessa candidata.
La stessa Sciarelli aveva postato qualche ora prima un altro post in cui denunciava alcune anomalie: “Sono andata a votare, seggio 48, piazza Santa Maria degli Angeli… fuori al seggio in fila 4 rappresentanti di lista con cartellino (la legge dice che fuori non si può stare con il cartellino perché è propaganda) … dentro al seggio nessuno mi ha chiesto il cellulare, ho ricordato al Presidente di seggio che forse avrei dovuto consegnare il cellulare, ha annuito e me lo ha fatto posare su un tavolino, ovviamente le due persone che erano dietro di me sono entrate con tutte le loro cose nella cabina. Ho chiamato la polizia che sostava all’ingresso e mi hanno risposto che non possono fare niente perché è a discrezione del presidente di seggio.
Esattamente quello che è successo 5 anni fa e che denunciai 5 anni fa.
La replica delle ottime pratiche per rispettare le regole in grado di assicurare un voto pulito, onesto, non condizionato. Per piacere chiunque noti qualche irregolarità la segnali immediatamente alle forze dell’ordine che sono presenti nei seggi perché tutti, di tutti gli schieramenti, tutti noi elettori per bene, abbiamo diritto ad un voto serio e pulito”.
Intanto un altro candidato di Bassolino invece si è reso protagonista di un episodio poco piacevole. Si tratta di Domenico Masciari, candidato nella lista civica “Bassolino per Napoli”, ha postato in una storia sulla sua pagina Facebook una foto scattata in una cabina elettorale con la preferenza Masciari. Anche la moglie, Alessandra Parlato, conosciuta per essere tra le protagoniste della trasmissione tv “The Real Housewives Napoli”, ha postato alcune storie su Instagram, tutte rimosse dopo qualche ora: “Potete mandare anche uno scatto, a buon intenditor poche parole” dice la moglie di Masciari, che lo stesso candidato ha ripostato sulla sua pagina. “Buongiorno sono davanti all’Umberto per chi non avesse seguito la diretta – dice la Parlato -, ho appena votato e lo dico con tutta onestà e franchezza come ha già fatto qualche nostra vera amica, potete mandare anche uno scatto. A buon intenditor poche parole”. E incalza: “Per gli indecisi almeno affidatevi a chi di politica davvero ne sa qualcosa, ha una storia famigliare”.
Un drammatico episodio di violenza domestica si è consumato ieri a Villa Literno, dove un… Leggi tutto
Il legame tra il dialetto napoletano e le altre lingue del Sud Italia è al… Leggi tutto
Napoli - In una svolta sorprendente, la Corte d'Appello di Napoli ha autorizzato il ricongiungimento… Leggi tutto
Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto
Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto
Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto