“Grazie a Napoli e ai napoletani. Il successo di oggi è un voto che ha premiato la mia candidatura, la coalizione, i tanti candidati nelle nostre liste, i presidenti delle municipalità. È stato il risultato più alto d’Italia”.
Lo ha detto il nuovo sindaco di Napoli Gaetano Manfredi durante la sua conferenza stampa di ringraziamento. “Rappresenta per noi una grandissima responsabilità, c’è grande gioia. Il nostro impegno, messo in campo, con forza rispetto al nostro programma. Qualcuno ha pensato che non fossi adatto perché ho un profilo troppo serio, ma Napoli è una città seria anche se con un’anima popolare, fatta di creatività. Ma l’ossatura burocratica dello Stato del nostro Paese è fatta dai napoletani. Di fronte a noi c’è una grande sfida. Ereditiamo una città in difficoltà, con un grande debito e una struttura amministrativa sfasciata”.
Nella prima conferenza stampa da vincitore e’ accompagnato dai big del M5s campano, Luigi Di Maio e Roberto Fico, con il leader Giuseppe Conte atteso per festeggiare in piazza; a rappresentare il Pd, uscito dalle urne come primo partito della coalizione partenopea, il vicesegretario nazionale Giuseppe Provenzano e soprattutto il governatore Vincenzo De Luca, convinto sponsor della discesa in campo dell’ex ministro dell’Università
Manfredi incalza: “I risultati sono andato oltre ogni rosea aspettativa. Collaboreremo con la Regione, con il parlamento e con il governo. Lavoreremo con serietà senza raccontare favole”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, Maresca: “Resto in consiglio, non sono stato abbandonato dai partiti”
“Ho sentito Conte, e’ molto contento del risultato. Ci e’ sempre stato vicino, insieme faremo un grande lavoro, vogliamo voltare pagina, noi non siamo solo pizza e mandolino ma una citta’ di grande competenza e professionalità”.
SALERNO – Si è spenta oggi all’età di 85 anni Celeste Bucciarelli, storica tifosa della… Leggi tutto
Salerno – Ha esploso cinque colpi di pistola contro la porta dell'abitazione in cui la… Leggi tutto
Napoli - Al centro Giffas ETS di Bagnoli prende il via "Terapia Sospesa", un'iniziativa solidale… Leggi tutto
NAPOLI – Controlli a tappeto nella zona di Porta Nolana, piazza Mancini e aree limitrofe.… Leggi tutto
Antonio Conte non si nasconde e, alla vigilia della sfida contro il Milan, lancia un… Leggi tutto
È ricoverato in condizioni critiche un uomo di 58 anni residente a Sant’Angelo dei Lombardi,… Leggi tutto