Calcio Napoli

Napoli, la formazione anti Legia: dubbio a centrocampo, Mertens in attacco

Condivid

Nuovo assetto per il Napoli di Luciano Spalletti, questa sera al Maradona per la sfida contro il Legia Varsavia. Un incontro quasi decisivo per il futuro degli azzurri in Europa League visto l’ultimo posto nel girone con 1 punto dopo le prime due partite.

Non lo vuole chiamare “turnover” (per lui sono tutti titolari) ma indubbiamente le scelte di Luciano Spalletti sono diverse rispetto all’undici al quale il tecnico ci ha abituato in questi primi due mesi di gestione. Turno di riposo per Ospina: in porta tornerà Alex Meret per la prima dal 30 settembre (contro lo Spartak). Al centro della difesa confermati Rrahmani e Koulibaly. Terzino a destra sarà Di Lorenzo, mentre è sicura una novità assoluta a sinistra vista l’assenza di Mario Rui per squalifica. Il posto se lo contenderanno infatti Juan Jesus ed il giovane Zanoli, con il brasiliano favorito tra i due.

Altro dubbio a centrocampo: quasi sicuro l’impiego di Demme, mentre nelle prossime ore Spalletti deciderà chi schierare tra Fabian Ruiz e Lobotka al suo fianco. Per ora lo spagnolo è favorito sul compagno di reparto, del quale vanno anche valutate le condizioni al rientro dal recente infortunio. Il solito tridente alle spalle della punta sarà composto da Insigne e Lozano sugli esterni con Elmas trequartista (problemi per Zielinski, preservato per Roma). A proposito del bomber, si rivede dal 1′ Dries Mertens: l’ultima presenza da titolare del belga in maglia azzurra risale addirittura al maggio scorso, in campionato contro lo Spezia.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Elmas, Insigne; Mertens.

I CONVOCATI
PORTIERI: Meret, Ospina, Idasiak
DIFENSORI: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Manolas, Rrahmani, Zanoli
CENTROCAMPISTI: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka
ATTACCANTI: Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano

 Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2021 - 13:42

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, la produzione di Gomorra blocca ambulanza del 118 per paziente oncologicaNapoli, la produzione di Gomorra blocca ambulanza del 118 per paziente oncologica

Napoli, la produzione di Gomorra blocca ambulanza del 118 per paziente oncologica

Napoli - Mattinata di tensione al corso San Giovanni a Teduccio dove un'ambulanza del 118,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 21:34
Come trascorrere il tuo fine settimana in Campania (c’è molto più di Napoli e della Costiera Amalfitana)Come trascorrere il tuo fine settimana in Campania (c’è molto più di Napoli e della Costiera Amalfitana)

Come trascorrere il tuo fine settimana in Campania (c’è molto più di Napoli e della Costiera Amalfitana)

La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 20:46
A Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame tra Musica e CinemaA Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame tra Musica e Cinema

A Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame tra Musica e Cinema

Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 18:30

Foca monaca avvistata a Punta Campanella

Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:57

Tragedia del Faito: domani i funerali del macchinista Carmine Parlato

Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:26

Crollo Vela Scampia, mobilitazione per Martina: appello per cure neurologiche

Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 15:42