Nessun gol ma tante emozioni (e qualche polemica): il Napoli trova il primo ostacolo sulla sua corsa finora perfetta in campionato. All’Olimpico la Roma di Mourinho ferma gli azzurri sul risultato di 0-0.
Nessuna novità nella formazione titolare scelta da mister Spalletti: in porta c’è Ospina, davanti la linea a quattro composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo torna la coppia Fabian Ruiz-Anguissa, davanti a loro il trio composto da Insigne, Zielinski e Politano, che ha vinto il solito ballottaggio sulla destra. In attacco Osimhen. Sceglie i migliori anche Mourinho: Rui Patricio fra i pali, in difesa Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina. Sulla mediana Cristante e Veretout, alle spalle di Abraham ci sono Pellegrini, Mkhitarian e il rientrante Zaniolo.
Partita equilibrata, ma comunque bella nella prima frazione di gioco. Il Napoli prova a tessere la sua trama, la Roma risponde con la velocità in contropiede. L’occasione più grande del primo tempo arriva proprio in questa maniera: Cristante recupera un pallone a centrocampo e trova Abraham, che solo davanti ad Ospina si divora l’1-0 mettendo il pallone sul fondo. Da segnalare che l’attaccante inglese, poco prima, aveva accusato un problema fisico ricevendo anche le cure dello staff medico. Dopo i primi 45′ si resta sullo 0-0.
Il Napoli entra bene in campo nella ripresa, sfiorando subito il gol con Politano. La pressione cresce, con gli azzurri che fanno il gioco: chiesto anche un rigore al 55′ per un tocco di Ibanez sul tallone di Anguissa, non concesso dall’arbitro. Poco dopo arrivano due clamorose occasioni, entrambe firmate Osimhen: prima il palo su servizio di Politano (complice un gran salvataggio di Mancini), poi una traversa pizzicata su colpo di testa da calcio d’angolo. Dopo lo spavento la Roma cresce e va altrettanto vicina al vantaggio: grande chance per Mancini, che su punizione, solo di testa, mette a lato con Ospina battuto. Finale teso, con Mourinho espulso per proteste ed un gol annullato al solito Osimhen per fuorigioco. Il risultato non cambia: è 0-0, azzurri costretti al primo stop al campionato. Da segnalare anche il rosso a Luciano Spalletti dopo il fischio finale.
E’ stato clamorosamente assolto per “non aver commesso il fatto”, l’altro rinviato a giudizio. E’… Leggi tutto
Il NIU Teatro presenta in anteprima italiana "O beijo no asfalto", con regia e traduzione… Leggi tutto
Un furgone lanciato ad alta velocità lungo l'autostrada A1 è stato fermato dalla Polizia Stradale… Leggi tutto
Amelia e Francesca Rondinella, rinomate interpreti della scena musicale di Napoli, si esibiranno al Teatro… Leggi tutto
Casapesenna – Una pistola mitragliatrice di marca SITES, modello “Spectre HC Pistol” calibro 9, è… Leggi tutto
La versione 45 giri del singolo "AMARSI PER LAVORO" di Mazzariello viene lanciata oggi ed… Leggi tutto