Napoli, Ctp: i lavoratori degli appalti della ditta EmmeTutor sono senza stipendio

Condivid

Napoli. Ancora una volta i lavoratori addetti alla movimentazione, rifornimento carburante, sanificazione e pulizia dell’indotto CTP, dipendenti della ditta EmmeTutor, che si è insediata nell’appalto il 1 Luglio, non hanno percepito la mensilità aspettante. La società EmmeTutor lamenta che vanta un credito superiore ai 400 mila euro per questo è impossibilitata a pagare i lavoratori.

Il disaggio purtroppo non finisce qui. perché i lavoratori non vengono messi in condizioni lavorative di sicurezza, visto che la ditta non ha consegnato ai propri dipendenti il DPI minimo e necessario a espletare il servizio. Per questo motivo la Cub Trasporti, già il 22 Ottobre scorso ha aperto la procedura di raffreddamento tramite lo stato di agitazione, per denunciare sia il mancato pagamento delle spettanze stipendiali e sia la mancata consegna del DPI obbligatorio.

Denuncia presentata anche all’attenzione del Presidente della CTP Augusto Cracco. Per questo motivo I lavoratori, in seguito alla mancata consegna dei DPI elemento importantissimo per la sanificazione dei bus, da giovedì sono fermi astenendosi dal lavoro e con loro anche i bus sono fermi in deposito.

In data odierna però, si sono presentati nel deposito di Arzano dove c’è la direzione generale della CTP, dei lavoratori di un’azienda esterna per la sanificazione dei bus e cosi facendo di permettere l’uscita degli stessi. Questi lavoratori esterni affiancati dal presidente Augusto Cracco il quale voleva espletare anche la sanificazione dei bus, cosa che non gli è stata permessa.

Vista la gravità dei fatti successi stamattina, il presidente Cracco con questo atto discriminatorio nei confronti dei lavoratori, sta pensando alla sua poltrona che può saltare da un momento all’altro, e non al bene della CTP. La domanda è lecita, con quali soldi si paga la ditta esterna? visto che non ci
sono soldi per pagare nessuno in quanto CTP ha il Durc bloccato dall’Inps?.

Scelte incomprensibile come questa hanno provveduto a continuare indebitare ulteriormente l’azienda CTP. I responsabili sono chiari a tutti. A pagare invece sono i lavoratori e gli utenti.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2021 - 18:39

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Ragazza contesa: 16 accoltella coetaneo e poi va dai carabinieri e confessa

Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 12:20

Lukaku ringrazia i tifosi del Napoli in delirio a Capodichino: “Mercì”

Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:44

Spaccio davanti alla stazione Circum di Meta: arrestati due pusher

Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:36

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Gennaio 2025

Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:36

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 19 gennaio 2025

Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:35

Poggiomarino, “Sono un collega sotto copertura”: arrestato finto carabiniere

Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:28