Cronaca di Napoli

Napoli, controlli nella movida: sanzioni per il green pass

Condivid

Napoli. Sanzioni per il Green pass e denunce per lavoro “in nero”. Movida sotto la lente dei Carabinieri nei quartieri : 141 le persone identificate, 23 i veicoli controllati.

Ancora metal detector davanti alle stazioni della metro per disarmare i giovani che affollano la movida: 2 quelli denunciati per porto abusivo di coltello. Uno dei due nascondeva un pugnale a farfalla nella manica della camicia, pronto all’uso. 4 i parcheggiatori abusivi denunciati.

L’attenzione dei Carabinieri è stata massima per il rispetto della normativa anti-contagio. Per 5 locali è scattata la sanzione per aver venduto bevande alcoliche dopo le 22 e per non aver verificato il green pass ai clienti. Grazie alla preziosa collaborazione dei militari del NAS di Napoli, sono state sospese 3 attività commerciali, in attesa di provvedimenti prefettizi. Si tratta del titolare di una pizzeria di Chiaiano, denunciato per aver dato lavoro “in nero” a 2 persone.

Stessa questione per una pizzeria di Marianella: 3 i lavoratori “in nero”. Al Vomero, invece, il titolare di un pub è stato sorpreso con 2,4 grammi di marijuana. Anche lui risponderà penalmente per aver dato lavoro a 2 persone senza alcun contratto. 18 i giovani sorpresi con sostanze stupefacenti per uso personale.


Articolo pubblicato il giorno 17 Ottobre 2021 - 12:46

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Primo imam gay a fare coming out ucciso in Sudafrica, diffuso il video dell’omicidio

Muhsin Hendricks, considerato il primo imam dichiaratamente gay al mondo, è stato ucciso sabato 15… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 22:19

Giugliano, il Riesame revoca le misure cautelari dell’ex sindaco e due consiglieri

Tornano in libertà gli ex consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo e l’ex sindaco Antonio Poziello.… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 21:56

Danni e misure di sicurezza dopo il terremoto: chiusa una scuola a Napoli

Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 21:23

Napoli, vede la polizia e scappa: era evaso dai domiciliari, inseguito e arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:49

Teatro di Cappa e spada con Aldo Cuomo: scherma scenica a Napoli

Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:37

Alla Reggia di Caserta 4 milioni per nuovo impianto irrigazione

Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:24