Pioggia, strade allagate, treni soppressi, traffico e caos. Napoli e’ stata investita dal maltempo, cosi’ com’era stato previsto già ieri dalla Protezione Civile che ha lanciato un allarme meteo giallo per tutta la giornata di ieri.
Nel corso della notte la pioggia caduta sul capoluogo campano e in tutta la provincia è stata abbondante. Questa mattina alle 7 molte strade erano impraticabili anche a causa dell’intasamento dei tombini che non sono stati puliti. Problemi alla circolazione si sono registrati in Tangenziale, in via Marina, San GIovanni a Teduccio e Ponticelli.
Ad Agnano una frana lungo la strada che porta a Pozzuoli ha portato a un importante ingorgo già da Fuorigrotta.
“E’ bastata la pioggia di questa mattina per far diventare la conca di Agnano un’immensa piscina. Diversi gli automobilisti rimasti intrappolati a causa dell’acqua copiosa che ha invaso le carreggiate. Il tutto ripreso in un video-denuncia che ci è stato inviato da un automobilista che transitava in zona. Non è la prima volta che accade e per questo chiediamo che si proceda ad una immediata revisione e pulizia delle caditoie effettuando, al tempo stesso, controlli puntuali sullo stato dei sotto-servizi e della tenuta della rete fognaria per evitare, in prossimità dell’autunno, che il persistere di queste condizioni provochi danni ben più seri”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la video denuncia da Agnano.
Articolo pubblicato il giorno 5 Ottobre 2021 - 14:29