Calcio Napoli

Napoli, Anguissa: “Con la Fiorentina puntiamo al riscatto”

Condivid

Anguissa: ”Dobbiamo concentrarci sulla partita di domenica e dimenticare lo Spartak. Fa male perdere, non vogliamo perdere mai e giochiamo sempre per vincere. Con la Fiorentina sara’ una partita importante”. Un Frank Anguissa determinato e concentrato cerca di attutire i contraccolpi negativi della gara di Europa League persa ieri al Maradona con lo Spartak Mosca.

Il centrocampista camerunense, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, spiega anche qual e’ l’umore dello spogliatoio dopo la prima battuta d’arresto della stagione. ”Noi – dice – siamo un gruppo unito e questa e’ una nostra caratteristica. Quello che ci siamo detti a fine gara resta in spogliatoio, ma siamo tutti con Mario Rui, guerriero e grande combattente. Spalletti ci ha detto di proiettarci alla prossima partita dopo averci mostrato gli errori commessi con lo Spartak.

Il mister ci tiene sempre sul pezzo e in Europa League ci sono tante gare ancora, la qualificazione e’ ancora aperta, dobbiamo rimanere concentrati”. ”Napoli – aggiunge Anguissa – e’ una citta’ che vive di calcio, come Marsiglia, e sono felice di essere qui, ci sono tifosi eccezionali. Pensiamo pero’ gara dopo gara, solo il tempo ci dira’ dove possiamo arrivare. Scenderemo in campo per vincere, questo posso assicurarlo. Abbiamo voglia di riscatto, a Firenze sara’ una partita importante contro un avversario di qualita”’.

”Sara’ difficile lasciare i miei compagni a gennaio per giocare in Coppa d’Africa, lo stesso varra’ per Koulibaly, Osimhen ed Ounas, ma per noi e’ un onore disputare questa competizione. Ci tengo a sottolineare comunque che il Napoli ha grandissimi calciatori in organico. Sono convinto che grazie alla mentalita’ e alla forza mentale della squadra si puo’ continuare a vincere perche’ e’ la squadra che fa i calciatori, l’importante e’ il collettivo.

Sono convinto che anche senza noi il Napoli continuera’ a fare la differenza perche’ ha calciatori forti”. ”Ho capito subito – conclude il centrocampista – che Napoli sarebbe stata la scelta giusta per me perche’ ho avvertito subito la fiducia di tutti, quando e’ arrivata la proposta non ci ho pensato due volte ad accettare. In questo momento non penso al contratto, mi interessa giocare. Sara’ il tempo a dire se meritero’ di essere riscattato. Sono felicissimo di essere qui a Napoli, vedremo cio’ che accadra’, ma ora penso al campo e a dare il massimo ogni volta che giocherò”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Ottobre 2021 - 20:06

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39

Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 

Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:32