Con un weekend interamente dedicato alla musica da camera, parte la nuova edizione di Autunno Musicale – Suoni & Luoghi d’arte nel Museo Archeologico di Calatia, organizzata dall’associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta, sotto la direzione artistica di Antonino Cascio.
Sabato 2 ottobre alle ore 19.30 il Quartetto Leonardo – composto da Sara Pastine e Fausto Cigarini ai violini, Salvatore Borrelli alla viola e Lorenzo Cosi al violoncello – eseguirà musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e di Ludwig van Beethoven.
Domenica 3 ottobre alle ore 11.30, invece, il Quartetto Leonardo si esibirà eseguendo brani di Hugo Wolf, di Wolfgang Amadeus Mozart e di Johannes Brahms.
Il Quartetto Leonardo è nato nel 2019 dall’incontro dei quattro giovani musicisti, di diversa provenienza, legati dalla comune passione per il repertorio quartettistico.
I suoi componenti studiano in prestigiose scuole europee: Universität für Musik und Kunst di Vienna, Musikhochschule di Lugano ed Hannover.
Vincitori di concorsi, hanno fatto parte di importanti orchestre ed ensemble come l’Orchestra Nazionale della Rai, l’Orchestra Leonore, Verbier Festival e Chamber Orchestra e EUYO.
Il Quartetto ha debuttato nell’aprile 2019 a Carpi, poi si è esibito a Firenze nella Cappella dei Principi, eseguendo le “Ultime Sette Parole di Cristo sulla Croce” di Haydn.
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto