Ad Airola è divampato un incendio in una fabbrica rilasciando una nube di fumo tossica. Il forte vento sta indirizzando la nube ai confini dei comuni vicini e la nube nera e visibile fino a Napoli. I sindaci dei comuni confinanti invitano i cittadini rimanere in casa.
La grossa nube nera si è notata da tantissimi comuni delle province di Napoli, Benevento ed Avellino. Si tratta di un vero disastro ambientale.
L’incendio e’ divampato nel primo pomeriggio all’interno del capannone della Sapa un’azienda di logistica nel nucleo industriale di Airola. In poco tempo le fiamme, alimentate dai bancali in legno presenti in gran numero nel deposito, si sono propagate ad altri locali sprigionando una nube nera che ormai ricopre quella zona della valle Caudina.
Al lavoro gia’ da da due ore i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea, ma e’ stato chiesto il rinforzo anche di altre squadre del comando provinciale di Benevento. Nelle vicinanze di via Sorlati, dove si trova l’azienda, ci sono anche abitazioni civili, oltre ad altre aziende e c’e’ il rischio che il fumo denso possa creare problemi agli abitanti. Sara’ quindi necessario, dopo aver messo in sicurezza l’area, procedere ai rilievi per valutare i livelli di inquinamento.
Per ora non si registrano feriti o intossicati, ma le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Sul posto anche i carabinieri del comando provinciale di Benevento per bloccare la circolazione nella zona interessata dal passaggio dei mezzi di soccorso per avviare in seguito le indagini su cosa o chi potrebbe aver innescato l’incendio.
Una giornata all'insegna della solidarietà e della speranza si terrà domani presso l'Istituto per la… Leggi tutto
Roma - "Il terzo mandato non si fa, nulla di personale". Con queste parole, la… Leggi tutto
Un grave episodio di criminalità ha colpito la scuola primaria Benedetto Croce: nella notte, una… Leggi tutto
La comunità sportiva irpina piange la tragica scomparsa di Angelo Galasso, giovane calciatore dell’Etoile Montoro,… Leggi tutto
Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto
Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto