Sarno. I finanzieri del comando provinciale di Salerno hanno scoperto, a Sarno, una vasta piantagione di cannabis, nascosta all’interno di una serra. La coltivazione illegale è stata individuata nei giorni scorsi dai Baschi verdi della Compagnia di Scafati durante un servizio di controllo del territorio.
Considerata, infatti, la particolare incidenza del fenomeno nell’Agro nocerino-sarnese, nel passare a setaccio alcuni terreni, i militari erano stati insospettiti dall’odore acre proveniente da un tendone. Sono state così rinvenute, all’interno, numerose piante di marijuana, già in avanzato stato di maturazione e con notevoli infiorescenze, per circa 45 chili di sostanza, sottratta a quello che era altrimenti destinato ad essere un commercio molto “fruttuoso”.
Nei confronti del responsabile, originario di San Marzano Sul Sarno, sono state successivamente eseguite anche delle perquisizioni presso l’abitazione, all’esito delle quali è stata scoperta la detenzione di due fucili da caccia – con annesse cartucce – che, essendo soggetti per legge a specifici obblighi autorizzativi, sono stati quindi sottoposti a sequestro.
Denunciato a piede libero, il 66enne dovrà ora rispondere dei reati di “coltivazione di sostanze stupefacenti” e “detenzione abusiva di armi”, fattispecie punite rispettivamente con la reclusione fino a 4 anni e l’arresto fino a 12 mesi.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto