Sarno. I finanzieri del comando provinciale di Salerno hanno scoperto, a Sarno, una vasta piantagione di cannabis, nascosta all’interno di una serra. La coltivazione illegale è stata individuata nei giorni scorsi dai Baschi verdi della Compagnia di Scafati durante un servizio di controllo del territorio.
Considerata, infatti, la particolare incidenza del fenomeno nell’Agro nocerino-sarnese, nel passare a setaccio alcuni terreni, i militari erano stati insospettiti dall’odore acre proveniente da un tendone. Sono state così rinvenute, all’interno, numerose piante di marijuana, già in avanzato stato di maturazione e con notevoli infiorescenze, per circa 45 chili di sostanza, sottratta a quello che era altrimenti destinato ad essere un commercio molto “fruttuoso”.
Nei confronti del responsabile, originario di San Marzano Sul Sarno, sono state successivamente eseguite anche delle perquisizioni presso l’abitazione, all’esito delle quali è stata scoperta la detenzione di due fucili da caccia – con annesse cartucce – che, essendo soggetti per legge a specifici obblighi autorizzativi, sono stati quindi sottoposti a sequestro.
Denunciato a piede libero, il 66enne dovrà ora rispondere dei reati di “coltivazione di sostanze stupefacenti” e “detenzione abusiva di armi”, fattispecie punite rispettivamente con la reclusione fino a 4 anni e l’arresto fino a 12 mesi.
L'attesa continua per il "6" al Superenalotto. Nell'estrazione numero 63 di oggi, sabato 19 aprile… Leggi tutto
Roma – Un detenuto italiano di circa 40 anni, affetto da gravi disturbi psichici, si… Leggi tutto
Il Napoli vince, soffre e resta agganciato al vertice, ma Antonio Conte non si lascia… Leggi tutto
Ecco i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto e del 10eLotto di oggi, sabato 19… Leggi tutto
Ha deciso la partita con un colpo di testa da rapace d’area, ma Scott McTominay… Leggi tutto
Il Napoli torna a casa con tre punti pesanti, frutto di una gara sofferta ma… Leggi tutto