“Il progetto ‘Maresca per Napoli’ continua, con la solidità di un impegno istituzionale in Consiglio e anche fuori, nella città”.
Ad annunciarlo è Catello Maresca il candidato sindaco di Napoli sconfitto al primo turno da Gaetano Manfredi. “Ho iniziato un percorso – spiega – credo di averlo iniziato nel migliore dei modi. Il risultato di un votante su 4 che ha scelto Maresca ci spinge ad andare avanti, unitamente a un altro dato, quello di dover rappresentare anche il 53% dei non votanti”.
Il magistrato in aspettativa ringrazia la famigia, che “è stata vicina in questa straordinaria esperienza e che dovra’ sopportare il mio impegno in Consiglio comunale”, ma anche la sua squadra, che definisce “straordinaria. Tutti oggi mi hanno ribadito la vicinanza e l’affetto, quindi il progetto continua”.
“I primi dati ci danno intorno al 25 per cento, molto più di quanto i partiti di centrodestra avevano raccolto a Napoli alle regionali un anno fa. Un buon punto di partenza per un progetto civico, che ci vedrà fare una opposizione seria in Consiglio comunale a Manfredi, eletto sindaco da una minoranza di cittadini. Dovremo rappresentare anche loro, oltre coloro che ci hanno votato”.
“Ringrazio Berlusconi, Meloni e Salvini, che hanno sostenuto il progetto ‘Per Napoli’. Non mi sono sentito abbandonato o trascurato, mi sono sentito accompagnato in questo percorso”.
“Ho provato a chiamare Manfredi e gli ho mandato un messaggio per fargli le congratulazioni, finalmente ci confronteremo in Consiglio comunale”, aggiunge, confermando di aver contattato anche gli altri due principali sifdanti, Antonio Bassolino e Alessandra Clemente.
Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2021 - 19:52