Maltempo, scuole chiuse nel Napoletano e nel Salernitano
Napoli. “I primi giorni di pioggia hanno creato il caos in diverse aree della città. Napoli è rimasta sommersa in più punti: in via Filippo Manna e nella zona industriale tante le difficoltà per gli automobilisti costretti a fermarsi per la crescita smisurata del livello dell’acqua. Sono dovuti intervenire i pompieri per risolvere la situazione.
Al Rione Lauro negozi allagati con danni ai locali e parti di carreggiata sprofondati; non va meglio al Rione Traiano dove la pioggia ha superato i margini dei marciapiedi rendendo difficoltoso anche il semplice camminare. Via Cinthia, in prossimità del Parco San Paolo, è diventata un fiume in piena e anche qui il traffico è letteralmente impazzito.
E’ evidente che la città non regge più gli improvvisi fenomeni meteorologici con piogge brevi ma molto intense che mettono ko l’intero sistema fognario. E siamo solo all’inizio della stagione autunnale. Serve un piano d’emergenza per il controllo e la pulizia delle caditoie e per la verifica della staticità delle strade principali”.
Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto diverse segnalazioni video sulle strade allagate.
Napoli– Il maestro Edward Gardner, direttore della London Philharmonic Orchestra, ha espresso pubblicamente le sue… Leggi tutto
La Procura della Corte dei Conti della Campania ha deciso di citare in giudizio un… Leggi tutto
E' stata una notte di paura e di apprensione per gli abitanti dei comuni di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 17 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto