Napoli. “I primi giorni di pioggia hanno creato il caos in diverse aree della città. Napoli è rimasta sommersa in più punti: in via Filippo Manna e nella zona industriale tante le difficoltà per gli automobilisti costretti a fermarsi per la crescita smisurata del livello dell’acqua. Sono dovuti intervenire i pompieri per risolvere la situazione.
Al Rione Lauro negozi allagati con danni ai locali e parti di carreggiata sprofondati; non va meglio al Rione Traiano dove la pioggia ha superato i margini dei marciapiedi rendendo difficoltoso anche il semplice camminare. Via Cinthia, in prossimità del Parco San Paolo, è diventata un fiume in piena e anche qui il traffico è letteralmente impazzito.
E’ evidente che la città non regge più gli improvvisi fenomeni meteorologici con piogge brevi ma molto intense che mettono ko l’intero sistema fognario. E siamo solo all’inizio della stagione autunnale. Serve un piano d’emergenza per il controllo e la pulizia delle caditoie e per la verifica della staticità delle strade principali”.
Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto diverse segnalazioni video sulle strade allagate.
Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto