Entics/foto comunicato stampa
“Luna” è il nuovo singolo di Entics prodotto da Bizzarri con la partecipazione del rapper Shorty Shok, disponibile sulle piattaforme digitali e in radio da oggi, venerdì 15 ottobre.
“Luna” fa parte degli ultimi brani che Entics ha scritto durante la pandemia e parla della riscoperta delle cose semplici, come uscire fuori la sera a guardare la luna e passare del tempo con le persone care, a discapito di tutte quelle banalità come “i soliti cliché, caviale e paté, un po’ démodé’” (come canta nel brano) e la tecnologia, che ha preso il controllo delle nostre vite e che ci ha allontanato dagli altri.
Con questo singolo Entics annuncia “Authentics”, il suo nuovo album prodotto da Bizzarri in uscita il 5 novembre.
Entics, pseudonimo di Cristiano Zuncheddu, nasce nell’ambiente dancehall reggae milanese. I primi mixtape, confezionati sui classici riddim giamaicani, lo portano all’attenzione delle radio e di molti alti esponenti della scena hip hop italiana come Vacca, Fabri Fibra e Gue Pequeno, con cui collabora apportando il suo contributo di stampo più melodico e rinfrescandone il prodotto finale, fino a guadagnarsi un contratto discografico nel 2011 con Sony.
Marracash, Fabri Fibra, Emis Killa, Casino Royale, Guè Pequeno, Ensi e Jake La Furia sono solo alcuni dei nomi con cui collabora e produce musica, pubblicando 4 album in studio, fino a raggiungere la vetta della classifica italiana FIMI. Dopo quasi 4 anni di assenza dal panorama musicale italiano, Entics torna ad approcciarsi al mercato discografico da indipendente, con il suo stampo fresco, riconosciuto ed apprezzato da molti.
La Digos di Como ha identificato un 24enne napoletano, incensurato, autore di un video girato… Leggi tutto
Mariella si ritroverà a fare i conti con un sentimento inaspettato: la nostalgia per la… Leggi tutto
Ieri in tarda serata, a Crispano, i carabinieri sono intervenuti in via Molino 2 per… Leggi tutto
Limena - Macabra scoperta in un appartamento di via Papa Giovanni XXIII a Limena, piccolo… Leggi tutto
I Carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto
Napoli – Una 38enne di origini russe è stata denunciata in stato di libertà dai… Leggi tutto