Teatro

Teatro Tram, ultime repliche per ‘Le Operette Morali’

Condivid

Dopo due intense settimane di programmazione al Teatro Tram di via Port’Alba a Napoli, anche il prossimo weekend – da giovedì 28 a domenica 31 ottobre, ultima replica – saranno in scena “Le operette morali” di Leopardi.

Un testo attualissimo portato sul palco dall’armonica e complementare presenza di Antonio D’Avino e Nello Provenzano con la regia di Mirko Di Martino, che del Tram è anche fondatore e direttore artistico.

Dopo un anno di chiusura, la piccola sala di via Port’Alba riparte da un classico di 200 anni fa – ma che lascia a bocca aperta per la sua incredibile attualità – non nato per il teatro ma che al teatro si adatta benissimo: dieci dialoghi si avvicendano senza che i due attori lascino mai il palcoscenico, lasciando fluire riflessioni sulla felicità, sull’uomo e il rapporto con i suoi simili, il dolore e la morte. E mai nella cupezza, ma nel sorriso, talvolta amaro, che accompagna la messa in scena di 10 delle 24 Operette morali di Leopardi, scritte nel 1824 e in gran parte proprio a Napoli.

Lo spettacolo, prodotto da Teatro Dell’Osso e Il Demiurgo in collaborazione con il Teatro Tram, andrà in scena giovedì (ore 18 e ore 21), venerdì (ore 20), sabato (ore 19) con ultima replica domenica (ore 18). Sul sito teatrotram.it tutti gli aggiornamenti sugli orari e la possibilità di acquistare i biglietti.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2021 - 17:45

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Ospedale del Mare torna l’acqua: ripreso il normale funzionamento

L'Ospedale del Mare ha ripreso le normali operazioni dopo l'intenso lavoro svolto durante la notte… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 08:23

Caserta, smantellata la banda di rapinatori rom: 8 misure cautelari

Caserta - Un'organizzazione criminale specializzata in rapine e furti in abitazione è stata sgominata dalle… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 08:14

Separazione delle carriere: Gratteri accusa il governo di paralizzare le indagini e indebolire i pm

Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri si schiera duramente contro le recenti dichiarazioni del ministro… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 07:17

Napoli, vandalizzata l’auto del calciatore Antonio junior Vacca

Un nuovo episodio di vandalismo colpisce il calciatore Antonio Junior Vacca: l'latro giorno nella zona… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 07:05

Oroscopo di oggi 24 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 24 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 06:21

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08